Musica / Novità

Il Trio Acustico Amadori e quel recital dedicato a De Gregori (dal vivo) sabato prossimo a Meano

MEANO. Un concerto, o meglio un recital, o meglio un tributo: arriverà sabato al Teatro di Meano l’evento del Trio Acustico Amadori a uno dei più grandi cantautori della musica italiana: Francesco De Gregori.

Si intitola «Omaggio al Principe» e andrà in scena in doppia replica: venerdì 15 novembre 2024 alle 14.30 all’interno de La Terza Stagione – rassegna riservata gli anziani (e accompagnatori) dei centri diurni anziani di Trento o iscritti ad associazioni che si occupano di terza età e a tutti gli over 60 - e poi per tutti sabato 16 novembre 2024 alle 20.45.

L’idea è venuta a Michele Amadori, apprezzato  cantante e musicista di Trento, che si esibisce spesso dal vivo da solo con la sua chitarra. Ma che questa volta ha pensato in grande e ha messo insieme il suo Trio: batteria percussioni e cori Angelo Giaffreda, fisarmonica Michelangelo Felicetti (sì, il notissimo dj di Radio Dolomiti). In più per la serata c'è la partecipazione di Michael Strom al piano.

Il tutto, per confezionare uno spettacolo «caldo ed avvolgente», con le più famose canzoni di De Gregori che non potrete fare a meno di cantare anche voi. O di godervi in religioso silenzio.

comments powered by Disqus