Cinema, al via a Lavis la stagione del 'Nuovo Astra'
Si parte oggi (8 novembre) alle 20.30 con “L’invenzione della neve”. In sala a novembre anche il film documentario sul Tibet "Ganden a Joyful Land" e “Rispet” della regista trentina Cecilia Bozza Wolf
TRENTO. Al via la stagione autunno-inverno 2023-24 del "Nuovo Astra: cultura, incontri, comunità", la proposta culturale dedicata agli appassionati in ricordo dello storico cinema di Trento. Per il debutto, previsto questa sera 8 novembre all'Auditorium di Lavis (ore 20.30), è stata scelta la pellicola "L'invenzione della neve", del regista Vittorio Moroni, con Elena Gigliotti, Alessandro Averone, Anna Ferruzzo, Anna Bellato, Eleonora De Luca.
E’ un film drammatico che racconta la vicenda di Carmen, donna che proviene da un passato difficile. Sottratta alla madre nell'adolescenza è stata cresciuta in casa-famiglia.
Alla proiezione sarà presente lo sceneggiatore Igor Brunello.
Il prossimo appuntamento della stagione è fissato per martedì 14 novembre (inizio sempre alle ore 20.30) con il film documentario sul Tibet "Ganden a Joyful Land" del regista Ngawang Choepel.
Completa le proiezioni di novembre, il giorno 24, il film "Rispet (Il ritegno dei montanari)", della regista trentina Cecilia Bozza Wolf.