Musica / Spettacoli

Domenica 4 giugno al teatro di Gardolo i Saggi dell'associazione “Percorsi Musicali”

“La scelta di questa location - sottolinea Luca Valentini - è stata fatta per il grande riconoscimento e professionalità che l’amministrazione di Gardolo sta ottenendo negli ultimi anni anche grazie a questa struttura tra le migliori e più attrezzate digitalmente che ci sia in Trentino”

di Fabio De Santi

GARDOLO. Si svolgeranno domenica 4 giugno, a partire dalle 15.30 al Teatro Gigi Cona di Gardolo, i Saggi 2023 dell’associazione Percorsi Musicali. Si tratta dei Saggi per i corsi di musica rivolti ai propri associati e sostenuti da professionisti del settore. “La scelta del teatro di Gardolo - sottolinea Luca Valentini - è stata fatta per il grande riconoscimento e professionalità che l’amministrazione di Gardolo sta ottenendo negli ultimi anni anche grazie a questa struttura tra le migliori e più attrezzate digitalmente che ci sia in Trentino”.
 

“Ci attendiamo tantissime persone - spiega il musicista e produttore di Trento - fra allievi, genitori ed aspiranti allievi di tutte le età senza dimenticare che il saggio è aperto a tutti, anche ai più curiosi”.
 

Il sistema proposto da Percorsi musicali ha la sigla di DDIM che sta per “Didattica Dinamica Artistica Musicale”: un sistema che Valentini ha sperimentato con l’esperienza di trentacinque anni di attività musicale e che ora trova concretezza anche grazie al prezioso contributo di Carolina Roat, anche insegnante di canto, che collabora con l’associazione da 13 anni.
 

I corsi proposti dal team di Percorsi Musicali, rivolti sia agli adulti che ai ragazzi/e e bambini(e, insegnano come suonare e diventare musicisti, come diventare fonici, produttori, doppiatori cinematografici e tante altre missioni culturali sul territorio e fuori. I corsi sono sia liberi che accademici e sono tenuti da docenti, professionisti a 360 gradi nel settore dinamico musicali e sempre aggiornati semestralmente.
 

Da aggiungere che all’entrata del Teatro verranno dati a tutti dei biglietti numerati e quindi si procederà ad un'estrazione. Il vincitore avrà diritto ad un percorso formativo gratuito, dal valore di 800 euro, legato ad uno strumento a scelta per tutto il prossimo anno scolastico.
 

I moduli per i nuovi corsi oltre che sul sito www.percorsimusicali.center si possono trovare domenica 4 giugno all’entrata del teatro di Gardolo.

comments powered by Disqus