Spettacoli / Musica

Celin Dion annulla i concerti fino ad aprile 2024 a causa della malattia

La cantante canadese soffre di una rara patologia neurologica: proseguono le cure contro la sindrome che provoca spasmi e una progressiva rigidità del torace e degli arti

PARIGI. Céline Dion annulla i concerti previsti fino ad aprile 2024 per motivi di salute. Lo rende noto un comunicato degli organizzatori della sua tournée all'Afp.

La cantante canadese soffre di una rara patologia neurologica contro la quale "sta continuando le cure", hanno aggiunto. A dicembre aveva già annunciato che avrebbe annullato o posticipato i concerti previsti in Europa tra febbraio e luglio 2023.

Celine Dion aveva annunciato nel dicembre scorso, con un video che le è stata diagnostica la "sindrome della persona rigida", la stiff persone syndrome, un raro problema neurologico che causa progressiva rigidità del torace e degli arti e spasmi.

"Ho a che fare con problemi di salute da tempo ed è molto difficile per me affrontare queste difficoltà e parlare di quello che sto attraversando", affermava spiegando che la malattia le ha reso difficile camminare e cantare come era abituare a fare.

Celine Dion aveva completato le prime 52 date del Courage World Tour in Nord America prima che la pandemia emergesse e ha interrotto il tour nel marzo 2020.

Da allora, l'artista si è sottoposta a cure per spasmi muscolari gravi e persistenti che le hanno impedito di esibirsi.

comments powered by Disqus