Spettacoli / Musica

That Gold Street Sound, il rock made in Australia allo Smart Lab di Rovereto

Appuntamento organizzato da Cosmopolitan Greetings, oggi, lunedì 24 aprile, alle 22, con apertura affidata agli Hella Peppers

di Fabio De Santi

TRENTO. È organizzato da Cosmopolitan Greetings il live che si terrà sul palco dello Smart Lab di Rovereto oggi, lunedì 24 aprile, alle 22, con apertura affidata agli Hella Peppers.

On stage saranno gli australiani That Gold Street Sound con il loro debut album che porta a compimento sei anni di duro lavoro e mette in mostra un gruppo in ascesa ferocemente indipendente, tutto teso a rilanciare i fasti gloriosi del Motown Funk, dello street soul e del rock. L’album “Trick of the Light”, di dieci tracce, porta gli ascoltatori in un viaggio tra sfumature disco, influenze R&B, jam lente e romanticismo super sentimentale.

Dalla traccia di apertura di “Trick Of The Light”, That Gold Street Sound ha gettato le basi per un groove coerente con arrangiamenti solidi, basi lisce di ottoni e bassi, ritmi intrisi di soul grintosi e fluidi e un’elasticità vocale che dimostra la loro originalità. È evidente che questa è una band che si esibisce insieme da anni e che fa affidamento sul suo spettacolo dal vivo per mostrare la sua musica: incarnano l’approccio soul old school.

“Trick Of The Light” non è solo il biglietto da visita degli otto That Gold Street Sound, ma include anche, come ospiti, degli archi, un Hammond e un coro di 15 elementi. L’opportunità di sperimentare questa collaborazione in studio è stata di per sé fortuita. Inizialmente la band avrebbe registrato solo un ep, ma un’esibizione casuale sul New Music Stage al St Kilda Festival li ha visti vincere il premio Best New Act nel 2017, permettendogli di incassare dei fondi che hanno immediatamente incanalato nel loro progetto discografico.

comments powered by Disqus