Spettacoli / Musica

Serata a tutto reggae a Fiera di Primiero con Bunna degli Africa Unite, Menny dei Rebel Rootz e Peetah

L'appuntamento è venerdì 10 marzo all’Isola Bar: ad aprire lo spettacolo un live che sarà seguito dal dj set a cura della storica voce della grande band torinese

di Fabio De Santi

TRENTO. Appuntamento da non perdere per gli amanti del reggae quello di venerdì 10 marzo all’Isola Bar di Fiera di Primiero.

Ad aprire la serata Menny dei Rebel Rootz e Pietro Cortelletti, in arte Peetah, from Yardie Groove, con un live show case, dove proporranno anche diversi pezzi dei Rebel Rootz cantando sopra le basi.

A seguire il dj set targato Bunna voce dei leggendari Africa Unite fondati insieme a Madaski nella Torino di inizio anni ’80. Da allora, con questo progetto, ha pubblicato 16 dischi e fatto migliaia di concerti in giro per il mondo. Un lavoro instancabile che ha fatto diventare gli Africa, una delle realtà più importanti del panorama reggae italiano e non solo.

In questi ultimi anni, nonostante l’attività con gli Africa Unite rimanga sempre il suo progetto principale, è parte di Double Trouble, un progetto/tributo acustico a Marley, dove in compagnia di Zibba e Raphael propone, in acustico, una selezione di brani del repertorio del maestro.

Occasionalmente propone dei dj sets dove esplora ed approfondisce le varie evoluzioni e sfaccettature del genere di origine giamaicana.

“Sono molto felice - racconta all'Adige Max Fontanari in arte Menny voce dei Rebel Rootz - di fare questa serata perche ho nuovamente l'occasione di suonare con un maestro come Bunna: colui che mi ha fatto innamorare della reggae music e colonna portante della reggae music italiana”.

comments powered by Disqus