Sfide / Spettacolo

L'illusionista trentino Andrew Basso allo show di Gerry Scotti per tentare un nuovo record mondiale

Quella che mostrerà alla platea catodica dell’ammiraglia Mediaset è la performance più celebre, sulle orme del leggendario Houdini, di Andrew Basso che l’ha sempre eseguita muovendosi molto lentamente per restare il più possibile concentrato e per consumare più lentamente l’ossigeno necessario per rimanere in apnea

di Fabio De Santi

TRENTO. Riuscire nell’impresa di fuga più veloce al mondo da mani e piedi bloccati, a testa in giu, immerso all’interno di una vasca d’acqua. E’ questo il record del mondo che proverà a stabilire l’illusionista ed escapologo trentino Andrew Basso, che ha conquistato il pubblico interenazionale con le sue imprese, ospite domenica 19 febbraio del programma “Lo show dei record” condotta da Gerry Scotti e in onda in prima serata su Canale 5.

Quella che mostrerà alla platea catodica dell’ammiraglia Mediaset è la performance più celebre, sulle orme del leggendario Houdini, di Andrew Basso che l’ha sempre eseguita muovendosi molto lentamente per restare il più possibile concentrato e per consumare più lentamente l’ossigeno necessario per rimanere in apnea.

In questa sfida invece Andrew dovrà eseguire la sa fuga nel minore tempo possibile e sarà di fatto un’impresa molto più difficile e rischiosa. Quella targata Lo show dei record è un’importante ribalta televisiva per Andrew Basso considerando che a questo programma ogni settimana, uomini e donne provenienti da ogni parte del globo sfidano i propri limiti per entrare nel Guinness World Records 2023. Al centro della scena performance dalle tipologie differenti capaci di appassionare tutta la famiglia, in un un mix di prove spettacolari, ironia e divertimento. I recordman non verranno raccontati solo come talenti unici, ma nel presentarli Gerry Scotti darà spazio anche alle loro storie di vita.

Il tutto, ed è questa un’importante anticipazione, in attesa del debutto del suo nuovo show da solista, che prevede una particolare anticipazione il prossimo maggio proprio a Trento.

Considerato uno dei maggiori illusionisti del ventunesimo secolo Andrew è conosciuto come escapologo ma anche, come lo ha definito la stampa, una vera e propria “rock star della magia”. Basso è stato fra i protagonisti del popolare spettacolo The Illusionists ad oggi lo show di magia che ha visto il maggior numero di spettatori al mondo, toccando 71 città in 17 diversi paesi da Sydney a Broadway.

comments powered by Disqus