Spettacoli / Il caso

"Hai scambiato una Ferrari con una Twingo": Shakira spopola con il brano "vendetta" sull'ex Piqué

Con quasi 14,4 milioni di stream su Spotify in un giorno "BZRP Music Session #53" è già record: "Hai scambiato un Rolex con un Casio..." è un'altra delle frasi tormentone della cantante 45enne cui il calciatore ha preferito Clara Chia Marti, 24 anni. E ancora: "Mi hai lasciata con la suocera come vicina"... Lui replica: "Un Casio è per sempre"

TRENTO. Con quasi 14,4 milioni di stream su Spotify in un giorno "BZRP Music Session #53" di Shakira e Bizarrap è già record e al successo hanno forse contribuito anche i riferimenti diretti all'ex marito che la cantante ha inserito nel testo tanto da far ribattezzare la canzone "revenge song".

"Hai scambiato una Ferrari con una Twingo, hai scambiato un Rolex con un Casio..." canta Shakira, 45 anni, nel testo riferendosi, senza nominarlo direttamente, a Gerard Piqué che le ha preferito Clara Chia Marti, 24 anni, dopo una lunga unione da cui sono nati due figli, Milan di nove anni e Sasha di sette.

"Pensavi di avermi ferito e mi hai reso più dura, le donne non piangono più, le donne fatturano", dice un altro verso della canzone e la risposta del pubblico sembra darle ragione.

Alla fine è arrivata la replica di Piqué che, durante una diretta su Twitch per lanciare "Kings League", il suo nuovo progetto sportivo che pure sta mietendo successi in Spagna, ha mostrato l'orologio Casio che aveva al polso e ha annunciato: "Casio non sarà Rolex, ma ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la Kings League" e tra le risate degli altri ospiti ha poi aggiunto: "Questo Casio è per la vita, non sarà Rolex, ma ha raggiunto un accordo di sponsorizzazione con la Kings League", lanciando a sua volta una frecciata alla sua ex.

Shakira e Piqué, celebre calciatore che ha giocato con il Barcelona, il Manchester United e la nazionale di Spagna, si sono separati l'anno scorso dopo oltre un decennio assieme.

Shakira-Pique', c'eravamo tanto amati...

La separazione conflittuale tra la cantante e l'ex calciatore tra veleni e reciproche ironie

Nel video, la cantante proclama di essere "oltre la tua lega, ecco perche' preferisci qualcuno al tuo livello" e suggerisce che il suo ex passi meno tempo in palestra e un po' di piu' a coltivare il suo cervello.

Nel brano, il secondo in tre mesi dopo "Monotonía" in cui la cantante affronta il tema della rottura da Piqué ma piu' in chiave di cuore spezzato, Shakira si leva altri sassolini dalla scarpa: "Mi hai lasciata con la suocera come vicina, la stampa alla porta di casa e un debito con il fisco", afferma riferendosi alla richiesta della magistratura spagnola di pagare 14,5 milioni di dollari in tasse sul suo reddito globale nei due anni tra 2012 e 2014 in cui la coppia ha abitato in Spagna.

Se riconosciuta colpevole Shakira rischia grosso: fino a otto anni in carcere e una multa di oltre 23 milioni di Euro.

Dopo Shakira, anche Miley Cyrus si vedica con il suo nuovissimo "Flowers": un taglio netto rispetto ai "giorni dell'abbandono" dal marito Liam Hemsworth che l'ha lasciata dopo meno di un anno di matrimonio. Il single, in cui Miley confida di aver ritrovato l'amore per se stessa dopo mesi di cuore spezzato, e' uscito il giorno del 33esimo compleanno di Liam, e secondo i fan non e' una coincidenza.

Sarebbe dunque una "revenge song", proprio come il video creato da Shakira in collaborazione con il producer e DJ argentino Bizarrap, il cui successo è dovuto certamente ai riferimenti diretti all'ex marito.

comments powered by Disqus