Spettacoli / Trento

Un poker di sold out per il musical "Mamma Mia!" al Santa Chiara

Biglietti introvabili ormai da settimane per i quattro spettacoli trentini firmati Massimo Romeo Piparo con le musiche degli Abba, in scena da oggi a domenica. Tra le novità l'ingresso nel cast di Clayton Norcross, l'amatissimo Thorne della celebre soap televisiva Beautiful

di Fabio De Santi

TRENTO. Sull’onda del travolgente successo nazionale anche a Trento il musical “Mamma Mia!” cala un pokerissimo di sold out. Biglietti introvabili ormai da settimane infatti per i quattro spettacoli, organizzati da Fiabamusic in collaborazione con il Centro Santa Chiara, che si terranno all’Auditorium oggi, venedì 13 gennaio, sabato 14 alle 21 e con una doppia replica domenica alle 17 e 21. Romantico, appassionante, "profumato" di mare !Mamma Mia!" il Musical firmato Massimo Romeo Piparo con le musiche degli Abba è di nuovo in tour nelle principali città italiane.

Tra le novità di questa nuova stagione di quello che è stato battezzato come “il musical dei record" l'ingresso nel cast di Clayton Norcross, l'amatissimo Thorne della celebre soap televisiva Beautiful che riceve l'eredità di Paolo Conticini e va ad affiancarsi agli altri protagonisti, Luca Ward, Sergio Muniz e Sabrina Marciano nel ruolo di Donna, insieme a un ricco cast di artisti, tra i più affermati del musical italiano.

Ad impreziosire la versione tricolore del musical legato ai grandi successi degli Abba i musicisti dell'Orchestra dal vivo farà scatenare il pubblico al ritmo coinvolgente delle celebri hit della formazione scandinava come Mamma Mia!, Dancing Queen, The Winner Takes it All, Super Trouper e molti altri: per il pubblico ben ventiquattro brani tutti da ballare e da cantare, successi senza tempo che, proprio per volere degli autori originali, sono stati tradotti in italiano e, come i dialoghi, curati direttamente dal regista Massimo Romeo Piparo.

La trama trasporta le persone in sala in una bellissima isoletta greca, sempre assolata e lambita da acque trasparenti, la giovane Sofia, pochi giorni prima di sposarsi, invita al proprio matrimonio i tre fidanzati storici di sua madre per scoprire chi di loro è il padre che non ha mai conosciuto. Basata sul libretto originale di Catherine Johnson, la storia di "Mamma Mia!" negli anni ha appassionato spettatori di tutte le età, proprio per la sua capacità di emozionare, puntando tutto su sentimenti forti: il romanticismo e l'amicizia, ma anche il coraggio di provare a realizzare i propri sogni gettando il cuore oltre l'ostacolo.

Il musical, prima versione interamente originale realizzata da Piparo con una produzione tutta italiana, premiata con il premio internazionale Flaiano nel 2018, offre ao presenti una messa in scena spettacolare e tecnologica: grazie a un pontile sospeso, barche ormeggiate, un vero bagnasciuga, pedane girevoli, una locanda dai caratteristici colori nelle sfumature del bianco e del blu con cascate di bouganvillea.

Il cuore dello show restano comunque i successi degli Abba che, oltre ai brani già citati, sono nelle note di Money, money, money, Thank you for the music, Chiquitita, Lay all your love on me, Gimme gimme gimme, Voulez Vous, S.o.s., Our last summer e Take a chance on me.

comments powered by Disqus