Musica / Il Festival

PRÏSM 2022: conclusa la terza edizione dello spettacolo al Lago di Tovel

Gli artisti hanno partecipato con musica esclusivamente originale, composta e prodotta da loro stessi. Protagonista del set conclusivo è Spankox (Agostino Carollo), musicista trentino che ha ricevuto una nomination ai Grammy Awards

di Fabio De Santi

VAL DI NON. Creare una moderna e innovativa vetrina dell’eredità culturale e dei luoghi storici attraverso il prisma della musica, della tecnologia e del video. È stato questo l'obiettivo del Festival PRÏSM che si è chiuso giovedì 15 dicembre al Lago di Tovel, in Val di Non.

Gli artisti che hanno partecipato a PRÏSM hanno presentato esclusivamente musica originale, composta e prodotta da loro stessi. Protagonista del set conclusivo è Spankox, nome d’arte di Agostino Carollo, il primo e finora unico musicista trentino a ricevere una nomination ai Grammy Awards (gli “Oscar” della musica).

Spankox ha creato appositamente per questo evento una serie di nuove composizioni inedite, ispirate proprio da questo luogo fiabesco ed eseguite completamente live, con strumenti elettronici all’avanguardia, dalla spiaggia del lago. Lo spettacolo, così come tutte le tappe del Festival, è stato diffuso in streaming su Facebook Live e YouTube con immagini suggestive.

Per chi se lo fosse perso, niente paura: i video dei concerti di PRÏSM, con la produzione di Everness, rimangono sempre disponibili per la visione sia su Facebook che su YouTube anche dopo la prima trasmissione. Basta cliccare su www.festivalprism.com per vederli, mentre su Spotify si trova anche la playlist ufficiale dell'iniziativa.

comments powered by Disqus