Teatro / L’evento

Nuovo spettacolo teatrale con la vulcanica nonna Nunzia: alle 20.45 di sabato 17 dicembre a Ora

In scena oltre alla mitica nonna, tre attori e grandi amici di Mario Cagol, protagonisti sul palco assieme a lui nelle cinque edizioni del “Tribunale di penitenza” delle Feste Vigiliane: Andrea Cortelletti, Camillo Caresia, Alfredo Stolf

BOLZANO. Arriva nei teatri della regione (alle 20.45 di sabato 17 dicembre nell’Aula Magna di Ora) questa pièce comica imperdibile! Questa volta la nonna più amata della regione è coinvolta in una storia spassosissima che la vede protagonista assoluta. Un mix fra thriller e comicità che fa l’occhiolino alle più conosciute serie televisive da "The Walking Dead" a "La casa di Carta”, a film comici americani e qualche citazione di opere della commedia italiana! Insomma ci sono tutti gli ingredienti per far divertire grandi e piccini!

In scena oltre alla mitica nonna, tre attori e grandi amici di Mario Cagol, protagonisti sul palco assieme a lui nelle cinque edizioni del “Tribunale di penitenza” delle Feste Vigiliane: Andrea Cortelletti, Camillo Caresia, Alfredo Stolf. Fortemente voluti da Mario per la grande intesa e le potenzialità del gruppo. La sigla originale è stata realizzate dai Rebel Rootz, band di ispirazione reggae, nata a Trento nel febbraio 2010. Ad Andrea Lelli cantautore/compositore e storico amico di Mario, il compito di creare i brani d’atmosfera per sottolineare i momenti salienti dello show.

Disegni di Marcello Plotegher “Marplo”, scenografie a cura di Andrea Coppi. La produzione esecutiva è curata da Teatro E - Teatro di Villazzano. Preziosa anche la collaborazione del Centro Servizi Culturali Santa Chiara e della Cooperativa Sociale Abilnova.

La storia racconta le vicissitudini della nonna Nunzia e di un'eredità arrivata dall'America come nelle migliori storie di fortune improvvise raccontate in tanti film e leggende metropolitane.
 

Andrea, il nipote di nonna Nunzia vive con lei ormai da qualche anno, inizialmente si doveva trattare di un alloggio “temporaneo” per iniziare l’università a Trento, poi avrebbe dovuto cercarsi una stanza in affitto.
 

Nessuna università è mai stata nemmeno visitata dal nipote che in realtà ha tutt’altre ambizioni, spera di diventare un famoso youtuber dilettandosi negli unboxing.

La convivenza non è sempre delle migliori, lei mal sopporta la pigrizia del nipote e prova a spronarlo con scarsi risultati. Ad un certo punto una telefonata cambia completamente le sorti della vita dei due protagonisti. Da qui il racconto prende una strada inaspettata, ma naturalmente i fatti che accadono in scena non ve li raccontiamo per non rovinarvi la sorpresa!

comments powered by Disqus