Concerto / Evento

Ai Redicoi in San Martino venerdì 9 dicembre i Cartoons Mix e sabato 10 l'omaggio a Neil Young dei Blurred Shadows

I quattro musicisti trentini. Alex a Mauro Boller, Claude Frank Bosetti e Claudio Piffer. saranno nuovamente affiancati dal chitarrista e cantante Francesco Saviano, figura spesso presente nei loro live

di Fabio De Santi

TRENTO. La passione per le colonne sonore dei cartoni animati lega i musicisti della band trentina dei Cartoons Mix che da alcuni anni diffonde dalla collina di Martignano le sue spore sonore. I Cartoons Mix saranno protagonisti del concerto di questa sera, venerdì 9 dicembre, alle 20, al Circolo dei Redicoi Reversi e Policarpi in San Martino a Trento. Nella setlist del gruppo una serie di classici pescati fra le sigle dei cartoni animati dagli anni ’70 al terzo millennio come quelle legate ai due video presenti su Youtube, “Jeeg Robot", la loro versione della sigla legata al superobottone nipponico e di un altro personaggio immaginario come Tigerman.

Lanciato nel mondo dei manga nipponici nel 1968 l’Uomo Tigre è diventato poi celebre in tutto il mondo per le diverse serie televisive anime la prima uscita nel 1969. A movimentare i loro setanche la scelta di mixare le sigle dei cartoons con qualche canzone pop e rock che si insinua fra le note. Dietro il nome Cartoons Mix ci sono le voci di Federica Rispoli , Martina Pellegrini e Susanna Depedri, la chitarra di Fabrizio Cucchiaro, il basso di Angelo Giaffreda, il cajon di Pietro Molini, le tastiere e il violino di Michela Travaglini e il djembé di Damiano Degasperi. La serata di sabato 10, sempre alle 21, è invece dedicata a Neil Young in occasione del 77° compleanno del rocker canadese con il live dei The Blurred Shadows. Un viaggio di oltre ore tra gli storici pezzi che hanno reso celebre mr. Young.

Da "Old man", "Rockin' in the free world", "My my, hey hey" e "Harvest moon", passando per "Southern man", "Cowgirl in the sand" fino a "Alabama" e altre decine di perle country/rock. I quattro musicisti trentini. Alex a Mauro Boller, Claude Frank Bosetti e Claudio Piffer. saranno nuovamente affiancati dal chitarrista e cantante Francesco Saviano, figura spesso presente nei loro live.

comments powered by Disqus