Turismo / La comunicazione

Ponte dell'Immacolata, castelli provinciali aperti. Il primo gennaio ingresso gratuito al Buonconsiglio

Castel Beseno, Castel Thun, Castel Stenico saranno aperti al pubblico per il consueto periodo natalizio nell'orario invernale 9.30 - 17 mentre il Castello del Buonconsiglio chiuderà alle 18, questo per dare l’opportunità di poter ammirare di sera i giardini illuminati e decorati per Natale e visitare la mostra dedicata al Giappone

TRENTO. Giovedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata concezione, inizierà il ponte natalizio più atteso dell’anno. Il Castello del Buonconsiglio e le sedi distaccate di Castel Beseno, Castel Thun, Castel Stenico saranno straordinariamente aperte da giovedì 8 a domenica 11 dicembre dalle ore 9.30 fino alle ore 18.

A partire da sabato 17 dicembre e fino all’8 gennaio 2023 Castel Beseno, Castel Thun, Castel Stenico saranno aperti al pubblico per il consueto periodo natalizio nell' orario invernale 9.30 - 17.00 mentre il Castello del Buonconsiglio chiuderà alle 18, questo per dare l’opportunità di poter ammirare di sera i giardini illuminati e decorati per Natale e visitare la mostra dedicata al Giappone. Fino al 9 gennaio gli spazi verdi davanti alla caffetteria sono decorati con bocce rosse, luminarie e con le sagome dei nobili che giocano a palle di neve tratte dagli affreschi di Torre Aquila.

Il pergolato che porta da Port’Aquila al Magno Palazzo è abbellito anche quest’anno da una serie di tondi fotografici dedicati alla Natività con opere appartenenti alle collezioni museali. Nel bastione centrale del giardino del Magno Palazzo è allestito uno spazio verde natalizio curato dal Parco Nazionale dello Stelvio Trentino. Nelle domeniche di Avvento alle ore 15, il museo dedica alle famiglie dei laboratori creativi ispirati a tecniche artistiche tradizionali, per realizzare insieme decorazioni natalizie, con laboratori di modellazione con la carta, di pittura su legno e di doratura.

Dal 26 dicembre all’8 gennaio le famiglie potranno partecipare all’attività autogestita “Dov’è colui che è nato?” con un kit disponibile in biglietteria. Tariffa: 8,00 euro a nucleo familiare Info e prenotazioni: Servizi educativi del museo 0461-492811 dal lunedì al venerdì 9-13 e 14-16. Prenotazione obbligatoria.

comments powered by Disqus