Musica / Il concorso

Dutch Nazari chiude le semifinali di "Suoni universitari", in scena altre quattro band

L'appuntamento con il cantautore rap e le sfide fra i gruppi è a Trento, mercoledì 30 novembre, al teatro Sanbàpolis

di Fabio De Santi

TRENTO. Sarà il cantautore rap Dutch Nazari (foto) a chiudere con il suo set, stasera al teatro Sanbàpolis, la fase delle semifinali del contest Suoni Universitari (Ore 21; ingresso libero).

In gara gli Altrove band pop rock oriented di San Donà di Piave (Venezia) guidata dal cantante e chitarrista Pietro Coppola seguiti da Willim Lyra aka di Andrea Zagaria un artista, accompagnato da Daniele De Bernardi che mescola un pop rock elettronico alla sperimentazione.

Nick Petricci è un chitarrista di Riva del Garda che con la sua band propone un repertorio strumentale tra la fusion e il progressive rock. Al suo fianco Angelo Silvano Festi alla chitarra elettrica; Steeven Ganpat al basso elettrico; Claudio Bonavida alle tastiere e sequenze; Iacopo Migliorini alla batteria.

I Riptide sono invece una formazione della Val di Non che punta su un cantautorato folk in cui si uniscono le diverse sensibilità di Sofia Mucchi alla voce, Damiano Pedergnana alla batteria, Filippo Ghidoni alla chitarra acustica, Marco Mucchi al basso, Mattia Marini alla tastiera e Maurizio Poli alla chitarra elettrica.

A seguire, l’esibizione di Dutch Nazari, classe 1989, nato e cresciuto a Padova. Tra le sue ultime pubblicazioni, il singolo “Fiore d’inverno”, una canzone amara, forte e romantica seguita dal singolo “Anime Stanche”, che anticipano il suo nuovo album in studio “Cori Da Sdraio”, pubblicato il 29 aprile per Undamento. Nell’album le collaborazioni con Frah Quintale, Nayt e See Maw, le produzioni di Sicket, Peppe Petrelli, Rookley e lo stesso See Maw oltre alla straordinaria partecipazione di Valerio Lundini in uno skit all’interno del disco.

Ricordiamo che i vincitori delle quattro serate del concorso organizzato dall’Opera Universitaria si sfideranno nella serata finale del 7 dicembre sempre al teatro Sanbàpolis.

comments powered by Disqus