Spettacoli / Musica

Suoni Universitari: in scena altre quattro band, ospiti i torinesi Baobab

Oggi, mercoledì 23 novembre, la terza serata del contest al teatro Sanbàpolis di Trento: in gara Il Grigio, Brothers Shali Triumph, Riccardo Folladori e Disturbo Post Traumatico

di Fabio De Santi

TRENTO. Il Grigio, Brothers Shali Triumph, Riccardo Folladori e Disturbo Post Traumatico. Sono loro i quattro protagonisti del terzo live del concorso Suoni Universitari, organizzato dall’Opera Universitaria, in programma stasera alle 21 nello spazio del Teatro SanbàPolis.

Dietro la sigla de Il Grigio c’è il solista di Dario Pellegrini, autore e polistrumentista attivo da diversi anni sulla scena musicale della nostra provincia, nato dalla necessità di esprimere sé stesso attraverso la musica.

La sua musica si contraddistingue dalla fusione di chitarra acustica e linee vocali che oscillano tra il rap e il cantato. Al suo fianco ci saranno Alessandro Chesini, batteria, cori; Luca Porcelluzzi, basso e Stefano Eccher synth, tromba.

I Brothers Shall Triumph sono un collettivo di quattro rapper, Patrick Cimarolli, Pasquale Mango, Samuele Mazzocchi e Osvaldo Venuleo.

Riccardo Folladori si definisce un cantautore “emo-crossover” fra testi e arrangiamenti ricercati. La sua band è composta anche da Michele Francesconi: chitarra e voce: Riccardo Prandini: tastiere e voce: Francesco Rossi: batteria e Mario Piccillo: basso.

I Disturbo Post Traumatico, band di recentissima formazione, suonano un pop-rock al “femminile” caratterizzato da una buona potenza acustica e una voce femminile fortemente interpretativa. La loro line up unisce Sara Paniccià, voce; Ettore Favari, sax; Gabriele Franch chitarra; Damiano Pedergnana, batteria; Marco Scibilia basso e Davide Ragnini tastiera.

Ospiti della serata i Baobab, band torinese guidata dalla voce di Gaia Morelli (foto) che si muove fra un pop psichedelico contaminato di soul-r’n’b, Prima del lor Ep di debutto a settembre 2021 è uscito “B”, il primo brano inedito presentato in esclusiva nel format “Live session in Tuci”, e poco dopo è stato pubblicato il singolo “Noel”.

comments powered by Disqus