Spettacoli / Teatro

L’omaggio a Charles Bukowski, Eva Tomat e Lorenzo Zuffi rileggono del poeta "maledetto"

“Eterna risorge sempre la speranza come un fungo velenoso” va in scena mercoledì 28 settembre al Caffè Excelsior di Trento

di Fabio De Santi

TRENTO. Offrire una visione non stereotipata di Bukowski, come autore, narratore, ma soprattutto poeta. È questo l’obiettivo che si sono posti gli attori Eva Tomat e Lorenzo Zuffi nel creare lo spettacolo “Eterna risorge sempre la speranza come un fungo velenoso” proposto mercoledì 28 settembre alle 19 al Caffè Excelsior in via Gianantonio Manci 86 a Trento.

Una performance, fatta di poesie e citazioni, mette in luce aspetti inediti di Charles Bukowski, scrittore e poeta americano. “Abbiamo costruito . spiegano i due protagonisti dello spettacolo - un percorso, una storia, attraverso alcune poesie tratte da Le ragazze che seguivamo. Nulla viene offerto semplicemente ma tutto è molto semplice: nessun artificio, solo parola, corpo, situazione. Si ride e ci si commuove scoprendo il piacere nella condivisione dei sentimenti umani.La speranza risorge, sempre, anche con molta autoironia”.

comments powered by Disqus