Spettacoli / Musica

L'estate di Caterina Cropelli nel segno del nuovo singolo "Povera me", allegramente malinconico

La cantautrice trentina sta proseguendo il tour: dopo la tappa di ieri a Trambileno, stasera concerto a Pordenone, prossimo appuntamento in Trentino il 26 agosto al Rovereto Music Festival e del 3 settembre a Riva del Garda per il Grand Festival Interculturale

di Fabio De Santi

TRENTO. “La mia estate è fatta anche di questa canzone allegro malinconica per chi fa spesso a botte con se stesso: da una parte del ring la coerenza e dall’altra la totale illogicità. Se è vero che chi si accontenta gode, con le briciole non si possono costruire case e porti sicuri”.

Così la cantautrice trentina Caterina Cropelli (qui nella foto di Francesca Bazzoni) traccia le coordinate del suo nuovo singolo “Povera me” fresco d’uscita per Fiabamusic e Ada Music Italy e disponibile su tutti gli store digitali. “Povera me”, prodotto da Piero Fiabane con gli arrangiamenti di Clemente Ferrari ed il mix e la masterizzazione curata da Marco Dal Lago ai Wasabi Studios di Trento, ha quel taglio pop sognante ed insieme incisivo a cui ci abituato Caterina.

Un brano che scatta una fotografia sonora in mezzo a tutto questo agitarsi caotico della città si materializza una rosa comprata e dimenticata al tavolino di un bar: forse, secondo Caterina Cropelli, stare fermi, aspettare e guardare può farci vedere come andrà a finire.

Con la freschezza e la sensibilità proprie della sua produzione, Caterina torna con un nuovo singolo per questa estate: un brano che anticipa il suo secondo lavoro discografico, atteso per il prossimo autunno e già anticipato dai brani “La Promessa”, “Abitudini” e “La Vita Davanti”, che hanno confermato gli importanti numeri di ascolti sulle piattaforme.

Forte da sempre di un’intensa attività live, Caterina negli anni ha realizzato concerti in tutta Italia con importanti aperture per artisti come Max Gazzè, Carmen Consoli, Irene Grandi, Cristina Donà, Simone Cristicchi e e anche l’estate 2022 la vede in tour con un calendario in costante aggiornamento.

Per Caterina, il mese scorso, anche il ritorno in apertura a Max Gazzè all’interno della rassegna Feltre d’Estate, nella cittadina in provincia di Belluno.

Fra le tappe trentine del suo tour estivo invece ci sono quelle dell’8 agosto a Trambileno, del 26 agosto al Rovereto Music Festival e del 3 settembre a Riva del Garda per il Grand Festival Interculturale.

comments powered by Disqus