Musica / Live

Tutti pazzi per Gianna: la Nannini conquista Trento, in piazza Duomo un concerto memorabile - LE FOTO

Tantissima gente in una serata calda e di atmosfera: la rocker senese ha sfoderato il suo indimenticabile repertorio con i grandi successi della sua lunga carriera

di Fabio De Santi

TRENTO. Gianna Nannini ha trascinato in uno show a tutto rock il pubblico accorso per lei domenica sera in Piazza Duomo per l’evento conclusivo del Trento Summer Festival.

Una serata magica, con tantissima gente e la rocker senese in gran forma, a proporre i brani del suo celebre repertorio.

Gianna Nannini, che serata in piazza Duomo a Trento

Gianna Nannini, che serata in piazza Duomo a Trento - le FOTO di Daniele PANATO

Diciannove le canzoni infilate nella setlist dalla rocker toscana on stage con la sua Laband da “L’aria sta finendo” e “Profumo” fino a "Fotoromanza", “America” e “Bello impossibile”.

Due i bis sulle note di “Sei nell’anima”, “Meravigliosa creatura” e “Notti magiche”.

Da annotare la presenza, con tanto di elogio della Nannini, del fonico di Trento Gianluca Bertoldi al suo fianco anche in questo tour.

Lo show della Nannini ha chiuso l’edizione 2022 del Trento Summer Festival, organizzato da Roland Barbacovi e Alessandro Raffaelli, che ha visto la cancellazione per il maltempo dell’atteso live di Gabbani previsto per venerdì sera mentre si è svolto regolarmente il concerto di sabato con il cantautore Michele Bravi.

foto Daniele PANATO @ladige

 

comments powered by Disqus