Live / Contest

Maitea vince la finale: rappresenterà il Trentino ad Arezzo Wave 2022

In una serata di musica, sul palco anche Michele Cristoforetti, Fede Baracchi, Claudio Bonavida Trio, Herr ed i Jambow Jane

TRENTO. Con le sue ballate d'autore fra rock e pop Elisa Olaizola in arte Maitea (qui nella foto), accompagnato dalla sua band, ha vinto le selezioni per il Trentino Alto Adige di Arezzo Wave Band.

La cantautrice della Val di Non è stata fra i sei protagonisti della finale regionale del concorso Arezzo Wave Band che si è svolta domenica sera al Bar Baccus di Trento.

On stage in Piazza Fiera, in una finalissima davvero di alto livello, si sono alternati anche Michele Cristoforetti, Fede Baracchi, Claudio Bonavida Trio, Herr e i Jambow Jane.

A decretare il vincitore regionale una giuria che aveva fra i suoi componenti anche Fabio De Santi, giornalista e responsabile regionale del contest, il noto musicista Cristiano Dalla Pellegrina, l'organizzatore di eventi Giuseppe "Gius" Marchi e Dario Turco dell'associazione Street Music.

La vincitrice per il Trentino Alto Adige suonerà insieme ai vincitori delle altre regioni italiane al Sud Wave 2022, lo showcase Festival dedicato ai talenti del Sud Europa avendo così l’occasione di essere visti da manager e direttori artistici dei più importanti Festival nazionali ed internazionali.

La finale al Baccus ha chiuso una serie di cinque serate iniziate con le quattro semifinali che si sono svolte, sempre a Trento, al Liber Cafè in Piazza Dante e al Tavernacolo in San Martino.

Alla realizzazione delle selezioni regionali hanno collaborato Mauro Iseppi con lo staff dell’ Old Country Service, Alessandro, la Promoevent e Ca’Sar Eventi.

comments powered by Disqus