Live / Musica

Venerdì sera alla Bookique di Trento il grande compositore spagnolo Pedro Makay

Un concerto di livello internazionale nello spazio aperto di San Martino: musica caraibica, africana, calypso e r’n’b in un mix esplosivo di suoni e colori: da non perdere

TRENTO. I mille colori sonori del musicista spagnolo Pedro Makay venerdì 22 luglio alla Bookique di Trento.

Musicista e compositore, che accompagnato dalla sua musica, ha viaggiato tra il Vecchio Continente e le Americhe, tra il calypso, la musica africana, il flamenco e il rhythm & blues.

Lui è Pedro Makay protagonista del concerto di venerdì 22 luglio alle 21 nello spazio open air della Bookique.

La sua è una musica universale, fresca, vitale con una moltitudine di colori,proprio come il suo ultimo lavoro discografico "Colores", pubblicato con Caligola Records.

"Colores" è un album che riunisce otto brani di sua composizione dove dà origine a un suono ispirato a radici popolari emerse in collaborazioni, esperienze e incontri conmusicisti di culture diverse, in uno stile che potrebbe appartenere alla "World Music".

Un lavoro registrato live in collaborazione, tra gli altri, con Norman Hogue, Miron Rafajlovic, Abba Susso, Roberto Lorenzo, Aboubakar Syla.

Pedro Makay vhr si è esibito in numerosi Festival e rassegne tra i quali il Festival delle Culture di Ravenna, Alkantara Fest di Catania, la rassegna Songwriting di Venezia, ha pubblicato tre album da solista: "Pedro Makay", "Ojos Negros", che gli fa guadagnare la candidatura ai Latin Grammy Awards, e l'ultimo "Colores".

comments powered by Disqus