Musica / Set

Giudi & Quani, a Torbole il sabato sera dal vivo più potente che mai

Sono solo in due, ma sembrano una band: ecco il duo veronese che non bada a risparmiare energie, e che va dritto al cuore cxon cover e brani originali potentissimi

TORBOLE. «Il nostro suono sceglie la potenza e la purezza del rock che viaggia contro il tempo, l'immediatezza e lo sguardo disincantato e ironico del punk, che non possono mentire agli altri né tantomeno a sé stessi e li fonde col soul, energia vitale, anima che parla al cuore, alla gente, luogo in cui ognuno di noi può ritrovarsi».

Si presentano così il duo Giudi & Quani in concerto sabato 23 luglio, alle 21, al Bar Alle Foci del Sarca di Torbole nella rassegna estiva curata da Giuseppe Marchi. 

Lei alla batteria ed alla voce (e che voce! roba da Janis Joplin per capirci), lui alla chitarra (e che chitarra! insieme ritmica e rock) fanno un live set esplosivo e senza risparmio di emergie. 

Nella loro set list i brani originali del loro primo album, come The Doves (accompagnata anche da in videoclip ufficiale su YouTube), Queen of pony, Looking for more, Dear Friends e alcune anticipazioni del loro secondo disco in fase di produzioni fra cui To the bone, Fear/Love e Fool yourself.

Fra le cover in scaletta invece "Rumour has it" di Adele "Something 's got a hold" di Etta Jame, "Spirit in the dark" di Aretha Franklin, "Killing in the name" dei Rage Against the Machine e "Foxy Lady" di Jimi Hendrix. E che «Foxy Lady»!

comments powered by Disqus