Televisione / Giustizia

Reddito dimezzato, Chiambretti chiede un taglio all'assegno per l'ex compagna: da 3.000 euro al mese a 800

L’ex conduttore di Tiki Taka chiede al tribunale di ridimensionare l'assegno di mantenimento per Federica e la figlia

TORINO. Una storia d’amore finita male. Durata 10 anni e arrivata in tribunale. Tra Piero Chiambretti e Federica Laviosa, 37 anni, la storia è andata avanti per oltre un decennio, dalla relazione è nata anche una figlia che ora ha 11 anni, ma poi sono iniziati i problemi. Al conduttore 66enne dopo la separazione era stato assegnato un mantenimento familiare per la figlia di 3.000 euro al mese, ma lui ora cita la ex per ottenere la riduzione dell'assegno. Le condizioni economiche dello showman sarebbero cambiate.

Le entrate per Chiambretti sono passate da 55 mila euro al mese nel 2017 a 26 mila euro netti nel 2021. Così Piero non può permettersi piu' di versare 3.000 euro per la figlia.

All’assegno da 800 euro chiesto da Chiambretti si aggiungerebbero le spese per l’affitto, condominiali e per le utenze dell’appartamento occupato dalla donna e da sua figlia (180 metri quadrati in centro a Torino) oltre alla retta della scuola privata frequentata dalla bambina e a eventuali contributi straordinari, spese cui Chiambretti intende continuare a far fronte.

comments powered by Disqus