Spettacoli / L'evento

In corso il concertone di Vasco Rossi, la sua musica avvolge tutta Trento (e non solo). "Benvenuti, ben tornati. Vivi, sani e lucidi"

Alle 21.30 è finita l'attesa dei fan: il Blasco è salito sul palco accolto da un'ovazione delle oltre 105 mila persone all'Arena e ha inaugurato il tour estivo: "Finalmente, finalmente, finalmente di nuovo insieme. Finalmente a Trento"

TRENTO. Ci siamo. Vasco Rossi alle 21.30 è salito sul gigantesco palco della Trentino Music Arena.

Ora la sua musica risuona nella valle dell'Adige e dintorni. Il capoluogo è avvolto dalle note del Blasco, dopo una giornata segnata dall'affluso degli spettatori.

Grandi emozioni con Vasco a Trento, ecco le immagini più belle di una notte indimenticabile

Ovazione del pubblico quando il Blasco  lancia un appello contro la guerra [foto di Daniele Panato]

ALTRE FOTOGALLERY

1 La Music Arena durante il concerto: che colpo d'occhio!

2 Sul palco: Vasco in scena a Trento, le grandi emozioni

3 "Siamo contro la guerra, contro tutte le guerre"

4 Visti da vicino: il Blasco e il pubblico dell'Arena

5 Si torna a casa, la musica è finita: le emozioni restano

FACCE DA VASCO GALLERY 1 - GALLERY 2 - GALLERY 3 - GALLERY 4 - GALLERY 5

"Ciao, ciao a tutti. Benvenuti, ben tornati, ben arrivati. Vivi, sani e lucidi. Finalmente, finalmente, finalmente di nuovo insieme. Finalmente a Trento", ha esordito davanti a un pubblico stimato verso le 22 in oltre 105 mila persone.

E altre continuavano ad arrivare a piedi, in ritardo a causa di code sull'autostrada A4 durante il pomeriggio.

Molte ovazioni, una fortissima quando Vasco ha lanciato dal palco un forte appello contro la guerra in Ucraina: "Noi siamo contro tutte le guerre".

Vasco sale sul palco: la Trentino Arena esplode in una festa di musica

Entusiasmo pazzesco tra i 120 mila fan alla Trentino Music Arena per il ritorno live di Vasco Rossi.

Calato il buio dopo una bella giornata di sole, è esplosa tutta la potenza di un impianto audio da 750.000 watt, la forza di un sistema luci da 1.500 punti, ma soprattutto l'energia trascinante di un gigante della musica italiana.

Gli ultimi arrivati sono entrati alla Music Arena proprio poco prima delle note iniziali del Blasco.

Per tutta la giornata, fin da stamattina, è stato un continuo arrivo di persone che si stipavano nel vasto spazio dell'area San Vincenzo.

Ora parla solo la musica e risuona tra le cime.

Vasco Rossi e il pubblico di Trento: sguardi (da vicino) sul palco e sulla Music Arena

Il pubblico che lo acclama e Vasco Rossi sempre più "carico": ecco altre immagini del concerto di questa sera, 20 maggio, alla Trentino Music Arena [foto Paolo Pedrotti]

Si annunciano oltre due ore e mezzo di musica, nel segno dell'ultimo album "Siamo qui" e di molte altre canzoni che hanno fatto la storia.

Un lunghissimo percorso nel mito, con le ultime canzoni, qualche inedito per i live e molte altre pagine di storia della musica italiana.

L'attesa è finita: Vasco Rossi in scena sul palco di Trento

Alle 21.30 è cominciato il concerto alla Music Arena, dopo un'intera giornata segnata dal continuo afflusso di spettatori (quasi 120 mila quelli attesi) - [foto di Alessio Coser]

Risuonano le canzoni di Vasco in città ma la musica si diffonde tra el valli, rimbalza in Valsugana e nei paesi della valel dell'Adige. La magia di un mito.

Nel pomeriggio, fino a sera, prima del Blasco, sul palcoi musicisti vincitori del concorso Euregio Rock.

Vasco sul palcoscenico di Trento, emozioni per tutti

Ecco Vasco Rossi, questa sera, 20 maggio, sul palcoscenico della Trentino Music Arena, nel concertone data zero del nuovo tour: di fronte al rocker una enorme distesa di persone arrivate da tutta Italia [foto Daniele Panato]

comments powered by Disqus