Spettacoli / L'evento

Ecco i sei finalisti che venerdì suoneranno sul palco di Vasco Rossi a Trento

Michele Cristoforetti, Toolbar, Hi Fi Gloom, Maitea, Atop the Hill e Rumpled sono i musicisti scelti nell'atto finale delle selezioni di Euregio Rock che si sono svolte al teatro di Villazzano fra sedici sfidanti

VADEMECUM Il concerto e la città: tutte le domande e tutte le risposte
VIABILITA' Ecco il piano definitivo: divieti, parcheggi e aree pedonali

TRENTO. Ora si conoscono i nomi dei sei artisti prescelti per salire sul palco di Vasco Rossi, venerdì pomeriggio, prima del concertone di Trento.

L'atto finale di Euregio Rock vedrà come protagonisti Michele Cristoforetti, Toolbar, Hi Fi Gloom, Maitea, Atop the Hill e Rumpled.

Sabato l'ultima esibizione per la selezione è avvenuta al teatro di Villazzano (era prevista in due serate in piazza Fiera in città ma i temporali hanno costretto allo spostamento): protagoniste sedici realtà del panorama musicale dell'Euregio (Trentino Alto Adige e Tirolo).

Alla serata, presentata da Patrizia Orsingher , si è esibito come ospite il coro Genzianella.

Il contest si intitola "In arena per Vasco" e oltre all'attesissima partecipazione di venerdì sul gigantesco palco del Blasco, nelal data zero del tour 2022, è in programma la presenza dei sei vincitori anche in altre tappe del rocker.

Erano addirittura 191 i gruppi iscritti al concorso, che è organizzato da organizzato da Intersuoni-Associazione Crisalide: quelli ammessi sono stati 143, sessanta hanno preo parte alle serate live di qualificazione.

Sei, alla fine, quelli preferiti dalla giuria tecnica, dopo un lungo lavoro di audizioni e valutazioni.

Sei realtà musicali per il grande giorno del 20 maggio, che segnerà anche un inedito per i concerti di Vasco Rossi, con questa apertura affidata a musicisti del territorio (e dintorni).

Questi gli artisti che erano approdati alla finalissima, estesa a sedici partecipanti (ne erano previsti solo dodici), data la qualità della nusica proposta:  Maria Devigili Band; Michele Cristoforetti; Atop the Hill; Darvaza Wave; Nereis; Drimer; Hi Fi Gloom; Jambow Jane; Maitea; Simone Gamberi featuring ” Re 7 minore”; Nascimbeni& Kino; Pindarica Band; Poor Works; Shanti Powa; The Rumpled e Toolbar.

La giuria della finale era composta da Massimo Bonelli (presidente), organizzatore del concertone dei Primo Maggio a Roma; Fabio De Santi (coordinatore), giornalista dell'Adige e critico musicale, Massimo Cotto di Virgin Radio, Max De Tomassi di RadioRai, Francesca Pellegrini (manager/producer musicale), Fausto Bonfanti (organizzatore) ed Ettore Caretta (organizzatore).

comments powered by Disqus