Musica / Live

Euregio Rock Contest per suonare con Vasco: venerdì e sabato selezioni live al Bicigrill di Nomi

Sul palco in due giorni dieci delle 60 band selezionate: ecco chi suonerà, per conquistare un posto fra i sei più fortunati

di Fabio De Santi

TRENTO. Sono dieci i protagonisti del doppio live in programma stasera, venerdì 29, e sabato 30 aprile, dalle 19, al BiciGrill di Nomi per il contest “Euregio Rock. In arena per Vasco”.

Oggi on stage i Jambow Janc formazione di Riva che si definisce “un gruppo sui generis, sia per la formazione intergenerazionale che per il progetto artistico multiculturale e poliedrico”.

Poi Alwise, il progetto di Alvise Osti, cantante e musicista classe 1996 di Pergine, che da due anni vive a Bologna per studiare Musica Applicata al conservatorio. Alwise suona brani originali in italiano, in stile cantautorale ma con influenze e sound moderni che guardano anche all l'elettronica e al rap.

Claudio Bonavida è un cantautore di Riva del Garda che propone composizioni originali accompagnato dalla sua band.

Decisamente più ruvide le sonorità dei Nereis una delle band di punta della scena trentina che propone un heavy rock ricco di contaminazioni.

Domani spazio al cantautore milanese Simone Gamberi accompagnato dai Re Settima Minore.

Curiosa la proposta degli «Ammutinati», band che guarda al beat italiano targato anni ’60 attraverso trasformazioni di classici del genere con i testi del cantante e bassista Alessandro Cocca.

E’ la voce di Alex Boller, accompagnato dal fratello Mauro e da Claudio Bosetti e Claudio Piffer, a segnare le cover dei «The Blurred Shadows» fra rock, country e blues.

Sul palco di Nomi ci saranno anche i musicisti del Matteo Dusini Project, band guidata dal cantautore di Pergine, e l’artista altoatesino Mr. Coon con i suoi paesaggi sonori elettronici. 

comments powered by Disqus