Musica / Gara

Sei band o cantanti per suonare prima di Vasco: ecco le 60 concorrenti (c’è anche il Coro Genzianella)

Il 13 e 14 maggio una semi-finale al bar Marinaio di Trento decreterà la line-up,  ma prima un tour del Trentino con dieci date, da Levico a Fondo

TRENTO. Sei cantanti o band si esibiranno nel giorno del concertone di Vasco all’Arena di San Vincenzo, su 60 che hanno superato la prima selezione. E per sceglierli, parte una “gara preliminare” di due giorni che si terrà al bar Marinaio di Trento. ma anche 10 appuntamenti “live” in tutto il Trentino.

Saranno infatti sessanta, fra band ed artisti solisti, i protagonisti delle semifinali live dell' "Euregiorock Contest. In Arena per Vasco". Una lista di nomi presentata ieri in Provincia dagli organizzatori del concorso Fausto Bonfanti ed Ettore Caretta di Intersuoni, che hanno annunciato anche le tappe delle selezioni alla presenza di Mirko Bisesti, assessore all'istruzione e cultura della Provincia e di Elisabetta Bozzarelli assessora alla cultura del Comune di Trento.

Dai dodici concerti emergeranno i partecipanti alle due finali del 13 e 14 maggio al Marinaio di Trento da cui verranno scelti i sei nomi chiamati ad aprire lo show di Vasco Rossi del 20 maggio.

Questi gli artisti provenienti dall'Euregio selezionati per i live: Ad hoc band, Alberto Paoletto, Alvegan, Ammutinati. Andrea Lelli & Pindaricaband, Animal Soul, Atop the hill, Alwise, The Blurred Shadows, Cami, Claudio Bonavida, Coro Genzianella Chiara Veronese, Darvaza Wave, Drimer, Edo Avi, Fanfara Tigre, Fede Baracchi, Giacomo Turra, Hi Fi Gloom, I Cavalieri erranti, In via di definizione, Isotta, Jambow Jane, Kamila Rock Band, Libellule, Linfa grezza, Maria Devigili, Matteo Dusini Project, Maitea, Mister Coon, Michele Cristoforetti, Nascimbeni & Kino, Nereis, Nick Casciaro, Nora 13, Noemi, Pera, Poor Works, Rusty Bucks, Poligam, Pupa, Reversibile, Simone Gamberi featuring " Re 7 minore", Sandness, Shanti Powa, Silvia Caracristi, Stella Serena Summer Stained, The Moz Effect. The Modern Flowers, The Rumpled, The Homeless Band, The Virgin Band, Tracy Merano, Toolbar, Vili, Wuolters, Zelda Mab e Zelda.

A dimostrare il successo del contest le 171 richieste di partecipazione vagliate poi da una commissione guidata dal giornalista de l'Adige Fabio De Santi.

Per quanto riguarda le date dei live il calendario prevede tre appuntamenti al Baccus di Trento (21/28 aprile e 5 maggio), uno al Tavernacolo di Trento (1 maggio), due al Bicigrill di Levico (22 e 23 aprile), due al Pub America di Fondo (24/25 aprile) e il 6 e 7 maggio alla Brasserie di Bolzano. Nella giuria delle due finali ci saranno anche Massimo Bonelli, organizzatore del Concertone dell'1 Maggio a Roma, Max De Tomassi di RadioRai e Massimo Cotto di Virgin Radio.

comments powered by Disqus