Spettacoli / Cinema

Stasera in tv "Din Don. Un paese in due", il film girato in val di Sole

Terzo capitolo del tv movie di Mediaset diretto dal regista Paolo Geremei e sostenuto da Trentino Film Commission

TRENTO. Andrà in onda in prima serata oggi sabato 12 marzo su Italia1 il film sostenuto da Trentino Film Commission "Din Don. Un paese in due".

Si tratta del terzo capitolo della divertente serie.

Come il sequel "Din Don - Il ritorno" anche questo terzo episodio è stato girato interamente in Trentino e precisamente in Val di Sole, fra Pellizzano, Ossana, Cogolo di Peio e Caldes. Anche in questo caso il tv movie di Mediaset è diretto dal regista Paolo Geremei e prodotto dalla Sunshine Production srl, e ha visto al lavoro sul set diverse maestranze locali.

Il film ha ottenuto anche la certificazione Green Film, il protocollo ideato e promosso da Trentino Film Commission, come strumento condiviso e come standard di riferimento per incentivare la sostenibilità ambientale nell'audiovisivo.

Nel cast ritornano Enzo Salvi, Maurizio Mattioli, Andrea Dianetti, Emy Bergamo, Gabriele Carbotti, Crisula Stafida, Marco Milano, Adolfo Margiotta e Leonardo Bocci, vi partecipano poi anche Valerio Staffelli e Claudio "Greg" Gregori.

Il soggetto del film è ancora una volta di Bruno Frustaci, che ha scritto anche la sceneggiatura insieme a Luca Biglione.

comments powered by Disqus