Cultura / Feste

Babbo Natale? No, Vittorio Sgarbi, in visita a Nogaredo si fa aprire la mostra dal sindaco

Un preavviso di pochi minuti e il primo cittadino ha dovuto lasciare il pranzo della festa con la famiglia per accogliere il presidente del Mart e il suo segretario «geografo» Panizza

NOGAREDO. Il giorno di Natale c'è stata una sorpresa inattesa a Nogaredo. Vittorio Sgarbi, deputato e critico d'arte, oltre che ovviamente presidente del Mart, ha visitato la mostra d'arte «Capolavori» allestita nelle sale del municipio.

Una visita preannunciata solo qualche minuto prima da una telefonata di Franco Panizza, già senatore e assessore provinciale alla cultura ed ora collaboratore proprio di Sgarbi e responsabile del progetto Galassia Mart, nato con l'obiettivo di valorizzare il patrimonio artistico diffondendolo sul territorio provinciale.

E così il sindaco Alberto Scerbo, che era ancora a tavola per il pranzo di Natale in famiglia, ha accolto ed accompagnato Vittorio Sgarbi, il quale ha apprezzato la mostra sia per quanto riguarda la selezione delle opere che l'allestimento.

La mostra espone opere, di proprietà della Regione, di alcuni dei più famosi artisti trentini ed è stata allestita con la collaborazione del Mart. E' aperta tutti i giorni fino al 9 gennaio dalle ore 14 alle ore 20. Nel piazzale retrostante è aperta anche la pista di pattinaggio con orario 14-22.

comments powered by Disqus