Spettacoli / Musica

Trento è live con il rock'n'roll dei Ducktails e il soul dei Giudi&Quani

Doppio appuntamento al Baccus e al Tavernacolo con i concerti della band trentina (venerdì 15 ottobre) e del gruppo veronese (sabato 16)

di Fabio De Santi

TRENTO. L'autunno non ferma la programmazione live, curata da Giuseppe "Gius" Marchi, in città a partire da quella del bar Baccus in piazza Fiera dove venerdì 15 ottobre alle 21 suoneranno i The Ducktails (foto) con il loro rock'n'roll style supportato da una line up a sette con tanto di sezione fiati.

I Ducktails hanno alle spalle più di vent'anni di scorribande sonore in tutta la regione.

Da sempre anime del gruppo che suona un rock and roll in puro stile anni ’50, sono Giovanni Betti (chitarra e voce) e Mike Bottiglieri (contrabbasso), oggi al fianco di Marco Pisoni, Robin Scott Mutch. Emiliano Tamanini, Massimo Florio e Filip Milenkovic.

Due gli album registrati, ad oggi, dai Ducktails, «Don’t mess with the Ducktails» e «Time to dance»: un omaggio ad alcuni dei loro mentori del boogie e del rock and roll: da Louis Jordan a Big Joe Turner, da Screamin’ Jay Hawkins a Little Willie John, senza dimenticare Chuck Berry.

Arrivano da Verona invece Giudi&Quani, on stage sabato 16, alle 20.30, al Tavernacolo in San Martino che si presentano in maniera decisamente esplicita: “Il nostro suono sceglie la potenza e la purezza del rock che viaggia contro il tempo, l'immediatezza e lo sguardo disincantato e ironico del punk, che non possono mentire agli altri né tantomeno a sé stessi e li fonde col soul, energia vitale, anima che parla al cuore, alla gente, luogo in cui ognuno di noi può ritrovarsi”.

comments powered by Disqus