Pandemia / La prevenzioni

Vaccinazioni, scattano le terze dosi per le persone fragili. Parte anche il camper Apss per convincere chi ancora rinuncia

Questa mattina al mercato di Cavedine la prima tappa del tour del camper dell'Apss che girerà il Trentino per dare informazioni ed eventualmente vaccinare i cittadini che finora hanno esitato - IL VIDEO

PROVINCIA Green pass anche a chi fa lo smart working da casa

di Matteo Lunelli

TRENTO. Le prossime tappe e i prossimi obiettivi della campagna vaccinale sono definiti. Prima di tutto il via alle terze dosi: si parte in settimana con immunodepressi, trapiantati, in terapia oncologica, dializzati.

In totale qualche migliaio di trentini.

Poi, a seguire, gli ultra ottantenni, ovvero 37mila trentini.

Il vaccino? Lo faccio al mercato. A Cavedine l’esordio del camper anti-Covid dell’Apss

Ha fatto il suo esordio al mercato di Cavedine, questa mattina, il camper vaccinale, il nuovo servizio organizzato dall’Azienda sanitaria per effettuare i vaccini direttamente in strada.

E si parla già, anche se non è ufficiale, della terza "tranche", che dovrebbe riguardare il personale sanitario.

Nel frattempo l'obiettivo è andare a convincere chi non ha ancora aderito alla campagna, e in tal senso l'Azienda sanitaria ha puntato sul camper itinerante, che oggi farà la prima tappa a Cavedine e domani sarà a Luserna, quindi in altri centri delle valli trentine.

Infatti, nonostante la spinta data negli ultimi giorni dal decreto del Governo che ha reso obbligatorio il green pass sui posti di lavoro, i numeri parlano chiaro: la campagna vaccinale in Trentino è sostanzialmente ferma.

Nei diciannove giorni di settembre viaggiamo a una media di 2.024 dosi al giorno. Considerando che nel mese di agosto la media è stata di 3.700, il crollo è evidente.

L'ARTICOLO COMPLETO È DISPONIBILE SULL'ADIGE DI OGGI

comments powered by Disqus