Spettacoli / Musica

L'onda eighties dei Radiottanta venerdì al Baccus e il rockabilly style dei Billy and The Crazy Dogs sabato al Tavernacolo

Due concerti a Trento

di Fabio De Santi

TRENTO. Prosegue con altri due concerti l'estate live del Bar Baccus e del Tavernacolo con la programmazione curata da Giuseppe "Gius" Marchi dopo il successo del concerto, a tutto reggeae, della scorsa settimana con Sir Oliver Skardy.

Il locale in piazza Fiera venerdì alle 21 ospiterà il live dei Radiottanta con un set che raccoglie tutta la migliore produzione musicale degli anni ottanta.

Tears for fears, David Bowie, U2, Madonna, Cyndi Lauper, Cure, Depeche Mode, Talk Talk, Duran Duran, Talking Heads e molte altre band e artisti solisti che hanno segnato quel decennio per molti indimenticabile. On stage ci saranno in questa occasione Valerio Bazzanella, voce solista e chitarra, Cristiano Dalla Pellegrina, batteria, Davide Dalpiaz, tastiere, Lorenzo Dallapè basso e Renato Labalestra alla chitarra.

Al Tavernacolo in San Martino, sabato alle 21, spazio ai Billy and The Crazy Dogs un progetto attivo sulla scena rockabilly internazionale da ormai più di vent'anni caratterizzato da un live show energico e coinvolgente.

Il sound della band è un mix di sonorità che strizza l'occhio ai grandi artisti del passato: dal puro rockabilly, al rock n roll con qualche deviazione verso lo swing e la surf music, mescolando il tutto in un calderone unico ad alto contenuto adrenalinico in cui si fanno sentire anche le origini latine del frontman Ariel Virotti e di parte della band.

Per prenotazioni Bar Baccus 0461262131 e Tavernacolo 3409643120

comments powered by Disqus