Musica / Gli appuntamenti

Trento Live: al Baccus gli Hot Mustache, i bresciani Tijuana Horror Club al Tavernacolo

Nuova due giorni tra funky-reggae e swing punk

di Fabio De Santi

TRENTO. Primi live colorati di green pass a Trento in un weekend che porta la carica musicale nel cuore del capoluogo con due appuntamenti curati da Giuseppe “Gius” Marchi.

Oggi, venerdì 6 agosto, alle 21, al Bar Baccus in piazza Fiera ci saranno gli Hot Mustache (nella foto) con il loro funky-reggae nel segno della voce di Anansi.

Funk, disco e soul. Ma anche reggae, rocksteady e ska. Queste le parole d'ordine degli Hot Mustache. Nata nel 2013, la band pubblica il primo disco nel 2015 e intraprende immediatamente una intensa attività live.

I musicisti si alternano e dal 2017 la formazione si arricchisce della collaborazione con Stefano Anansi Bannò, aprendosi così la possibilità di un doppio repertorio: brani originali di Anansi reinterpretati in stile Hot Mustache, e cover riarrangiate e rivisitate in forma di medley.

Ma la natura delle serate con i Baffetti non cambia: ballare e saltare senza sosta!

Domani, sabato 7 agosto, alle 21 al Tavernacolo in San Martino, on stage i Tijuana Horror Club con il loro “wild swing punk”.

Arriva da Brescia il quartetto che ama definirsi come un asse immaginario tra Django Reinhardt ed i Cramps, passando per Jerry Lee Lewis.

La formazione a 4, pianoforte, chitarra, basso e batteria. Look molto forte e di classe.

Altro punto di forza della band sono i numerosi e bellissimi videoclip e la scrittura forte ed originale. Live set divertenti e carichi di energia.

Nati nel 2016, già nel 2017 pubblicano “Swing is dead”, iniziando a raccogliere riscontri in zona, ad inizio 2019 esce “The Big Swindle” e la band inizia a girare per l’Italia seguito lo scorso anno dal loro ultimo cd “Naked Truth”.

comments powered by Disqus