Musica / Il concerto

Annalisa a Trento canterà “Nuda”: “Voglio una bellissima festa in piazza”

La cantante stasera in piazza Duomo per il Summer Festival con l’’ultimo album. Biglietti ancora disponibili

di Fabio De Santi

TRENTO. "Voglio che a Trento si respiri l'atmosfera di una bellissima festa, di uno spettacolo in grado di trasmettere gioia ed energia insieme. Ripartire con i live è una cosa bellissima ed emozionante come lo è poter ritrovare la gente nelle piazze di tutta Italia". Questa la promessa fatta da Annalisa, ai nostri lettori, nel presentare il concerto che la vedrà stasera, sabato31 luglio alle 21 con un centinaio di biglietti ancora disponibili, in Piazza Duomo per il secondo appuntamento, dopo quello di ieri con Francesco De Gregori, del Trento Summer Festival.
Annalisa, uno dei fenomeni del pop italiano coniugato al femminile degli ultimi anni, si presenta con undici Dischi di Platino, dodici Dischi d'Oro, oltre cinquecento milioni di visualizzazioni dei suoi videoclip e un crescente successo che ha messo in fila sette album fino ad oggi. In questa estate la cantante si ripropone in tour con il suo “Nuda10 Open Air” che si lega al suo ultimo disco “Nuda” riproposto in una nuova versione dopo la partecipazione all'ultimo Festival di Sanremo con il brano “Dieci”. In scaletta quasi tutte le canzoni di “Nuda10” da “Eva+Eva” e “Amsterdam” ad “Alice e il blu” e “Il mondo prima di te” accanto ai singoli di maggior successo del suo passato e magari qualche brano che da alcuni anni non proponeva on stage.

Ma nella setlist dello show anche una cover a sorpresa, un omaggio che ha voluto inserire fra i brani di questo tour affrontato insieme a Daniel Bestonzo alle tastiere e Donald Renda alla batteria. Annalisa si è detta decisamente soddisfatta di come è stata accolta la nuova versione, “Nuda10”, del suo ultimo lavoro “Nuda”: "Non mi aspettavo tutto questo successo e quindi sono felice di aver riproposto in una nuova veste “Nuda”: questo cd è arrivato dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. Rispetto al lavoro precedente sono stati aggiunti sei nuovi brani tra inediti e rivisitazioni".
Come per tanti altri musicisti italiani questa estate segna, anche per Annalisa, un apparente ritorno alla normalità da accogliere e da vivere con grande entusiasmo:"Per me il cuore della musica sta nella condivisione delle esperienze il poterle vivere insieme a chi ti ascolta. I mesi durante i quali questo non è stato possibile per me sono stati quindi decisamente pesanti ma ora credo sia arrivato il momento di guardare oltre quei momenti e di trovare la normalità e la bellezza appunto della condivisione, di riannodare quel filo di emozioni che c’è fra l'artista e chi viene ad ascoltarti".

comments powered by Disqus