Musica / L’evento

Da Mozart a Buenos Aires, sabato un concerto da non perdere con Zanchetta e Dini Ciacci

Organizzato dalla Pro Loco del Monte Bondone, propone un vero «viaggio» nel tempo e nei continenti

TRENTO. Si intitola «Un viaggio musicale… da Vienna a Buenos Aires» e vede protagonisti due grandi musicisti: il violinista Stefano Zanchetta e il Maestro Maurizio Dini Ciacci al pianoforte.

E’ il concerto proposto dalla Pro Loco del Monte Bondone, che si terrà sabato 31 luglio alle ore 18 all’Hotel Monte Bondone.

Zanchetta è un solista da non perdere: insegna violino dal 1980 presso il Conservatorio di Venezia, è stato spalla in numerose orchestre italiane tra le quali La Fenice a Venezia e la Rai di Roma. Svolge una intensa attività concertistica in tutto il mondo come violinista e violista presso le più prestigiose sedi musicali.

Sul Bondone, con lo zampino del vulcanico direttore d’orchestra trentino, porta un programma che va da Mozart ad Astor Piazzolla. 

Prima, del salisburghese, la Sonata K.V. 301 per pianoforte e violino in Sol Maggiore (Allegro con spirito - Allegro), poi Schubert con la Sonatina per pianoforte e violino op.137 n.3 in sol minore (Allegro giusto - Andante - Menuetto -Allegro moderato); per passare da Kreisler (Zigeuner Capriccio, Schön Rosmarin, Marche miniature viennoise, Liebesfreud) ed approdare al Cono Sur con Piazzolla (Revirado,  Ave Maria, Oblivion nell’elaborazione M. Dini Ciacci),

La serata è ad ingresso libero, per informazioni scrivere a prolocomontebondone@gmail.com

comments powered by Disqus