Arco / L'evento

Young Artists, stasera al Cantiere 26 sfilata di talenti trentini con Devigili, Camin, Pop X, Ziliani e Tommasini

Dibattito, clip  usicali e performance per una serata dedicata ad alcuni dei protagonisti della scena musiccale trentina

ARCO. E' quello di oggi, giovedì 8 luglio, alle 21, nello spazio del Cantiere 26 di Arco il primo appuntamento per l'iniziativa "Young Artists" dedicata alla scena musicale trentina.

Un'iniziativa proposta dall'Ufficio attività culturali del Comune di Arco in collaborazione con Cantiere 26 che prevede anche il concerto di Francesco Camin il 15 luglio a Castello di Arco.

"Young Artists" si inserisce nel progetto “Il Castello delle Meraviglie” che da qualche anno propone almeno un evento dedicato ad un artista giovane o comunque per un target giovanile: nelle ultime edizioni in particolare l'iniziativa ha voluto fortemente coinvolgere esponenti del panorama musicale trentino.

Secondo questa linea artistica, il progetto ha già visto la partecipazione di Pop X (2018) e di Ziliani (2020), proposti alternati ad artisti nazionali legati a questo questo segmento artistico, come Dardust, due anni da e o Afterhours nel 2017.

La serata di oggi, sotto la sigla di "Talking About. Young Artists", prevede la partecipazione di alcuni importanti esponenti della scena trentina come Maria Devigili, Davide Panizza, in arte Pop X, Ziliani (foto), Francesco Camin e Daniele Tommasini.

Gli artisti saranno impegnati in un dialogo con il giornalista dell'Adige Fabio De Santi in un appuntamento proposto in diretta streaming sui canali web di Cantiere 26 che intreccerà le parole con la proiezione di una clip di circa tre minuti per ciascun musicista alternata alla presentazione e narrazione della propria esperienza e del proprio concept.

Fra i protagonisti la cantautrice Maria Devigili che ha da poco lanciato il nuovo singolo "La rivoluzione interiore" con lo zampino del noto produttore torinese Giuvazza. Francesco Camin ha invece conquistato pochi giorni fa a Roma il prestigioso riconoscimento dedicato a Lucio Dalla e si appresta a vivere un'intensa estate live.

A chiudere Talikimg About una perfomance live di Daniele Tommasini artista che incide per la label rivana Wires Records creata da Giacomo Oberti dei Bankrobber.

comments powered by Disqus