Eventi / L’appuntamento

Se vuoi vedere i tappeti volanti… stasera arte, musica e poesia da Mehdi Madadi a Trento

Si inaugura la mostra personale di Lorenzo Menguzzato Lome, in una galleria di tappeti orientali: due ore con versi, dj set e la meraviglia del «Tappeto dell’Universo»

TRENTO.  Volete vedere un tappeto volante? Oggi i tappeti «volano» davvero a Trento, sulle ali di arte, musica e poesia: si inaugura alle 17,30 «Tappeto dell’Universo», la mostra personale di Lorenzo Lome Menguzzato fra i tappeti di Mehdi Madadi alla Galleria Antica Persia in via Grazioli 21/23 a Trento.

Lome, questo l'anagramma con cui firma i propri lavori, esporrà quadri, sculture e una serie di Lomegraphie multipli che servono ad avvicinare a gente al suo lavoro a bassa tiratura. Con queste opere sale sui tappeti “volanti” di Medhi Madadi, storico collezionista e venditore.

«Durante la pandemia, dice Lome Loenzo Menguzzato, ho conosciuto e frequentato Mehdi Madadi titolare della Galleria Antica Persia e nell'incertezza del momento il tappeti sono diventati "volanti" e stimolo "viaggio" e di dialogo tra le Culture».
La serata inaugurale è l'occasione per incontri di poesia e musica. Saranno presenti fra gli altri Annachiara Marangoni, esponente del Realismo Terminale e Gigi Zoppello, poeta e giornalista, che presenta il suo ultimo lavoro “Storgata – Oslo Tapes”. E' annunciata la presenza di Guido Oldani uno dei massimi poeti italiani. Ad accompagnare i visitatori nella seconda parte DJ Lucy Rock nella insolita veste tra lane e colori a olio.

La mostra sarà un trionfo di colori: quelli intrecciati nelle preziose lane di Persia, malayer, Heriz..e gli altri impressi da Lome con il pennello o le sole mani sulle tele. Una sinfonia di colori che esplode mentre fuori, fortunatamente, la pandemia si tinge di bianco. La serata inaugurale durerà almeno un paio d'ore e sarà, assicura Lome, un viaggio sui tappeti volanti.

La mostra resterà aperta fino alla fine d'agosto con l'orario della Galleria Antica Persia.

comments powered by Disqus