Cinema / La manifestazione

Il Film Festival entra nel vivo, Radio Dolomiti l’emittente ufficiale dell’evento

Ecco tutti i principali appuntamenti in programma per oggi, primo maggio, e domani. 

TRENTO. Fino a domenica 9 maggio, Radio Dolomiti, l'emittente di via Missioni Africane sarà radio ufficiale del Film Festival con trasmissioni in diretta da Piazza Pasi, sia al mattino (dalle 10 alle 12) sia al pomeriggio (dalle 16 alle 18).

Confermate le rubriche fisse del «Caffè Scientifico» alle 10.30 ed «Emozioni tra le Pagine» alle 11.30, in cui si dialogherà con alcuni tra i protagonisti della kermesse.

«Da sempre seguiamo con piacere il Trento Film Festival - ha detto la direttrice della radio Michela Baldessari - e quest'anno è per noi un orgoglio particolare far parte di questo evento, che sarà anche la prima diretta esterna della radio di questo 2021». Quello che conta, anche se con posti ridotti, il Festival torna in sala, in particolare al cinema Modena, primo festival di cinema a farlo, mantenendo al contempo la piattaforma online su cui, con una modesta spesa tutti potranno vedere i film in programma: 98, di cui 23 in corsa per la Genziana d’oro. 

SABATO PRIMO MAGGIO

  • Ore 10.30 Caffè Scientifico, «Futuro remoto».Con Massimo Bernardi del Muse di Trento. Le rocce e il passato.
  • Ore 11 Montagnagusto, «La cucina di montagna assapora il futuro». Uno show cooking con lo chef stellato Alessandro Gilmozzi. Evento su Facebook e Youtube del Trento Film Festival. 
  • Ore 11.30, Radio Dolomiti, «Destinazione Groenlandia»Leggende groenlandesi (Iperborea, 2020), un libro curato e tradotto da Bruno Berni - che racconta il ricco e originale popolo Inuit.
  • Ore 18 «Emozioni tra le pagine».Verrà presentato il libro «Autobiografia della neve» di Daniele Zovi, edito da Utet, finalista del Premio Itas del libro di montagna. Sul sito e sui social del Trento Film Festival.
  • Ore 21, « Dirette di montagna» con Hervè Barmasse.Dal Supercinema Vittoria, visibili sul sito, sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Festival, «Una montagna che ispira»: Hervè Barmasse dialogherà con Tudor Laurini, music producer e Francesco Quarna, voce di Radio Deejay

DOMENICA 2 MAGGIO

  • Ore 9.30 CONVEGNO: «La medicina di montagna»Con SIMeM e Commissione Medica Sat.
  • 10.30 Caffè scientifico«Sharon: l'intelligenza artificiale al servizio della ricerca dispersi», con Paolo Rocca, Massimo Cristino. Su Radio Dolomiti.
  • Ore 13.30, Story trekking, «Climbing e libertà»Con la climber Wafaa Amer e Marta Cavallari. Iscrizione obbligatoria sul sito del festival.
  • Ore 18, «Emozioni tra le pagine». Il segreto di «Milla»Di Alberto Benchimol e Colomba Mazza, disegni di Davide Baldoni, Edizioni Centro Studi Erickson. Rosario Fichera dialoga con gli ospiti. Online.
  • Ore 21, Dirette di montagna con Barmasse.Hervé Barmasse dialoga con Biancamaria Cavallini e Margot Sikabonyi. Online sui social del Festival.
comments powered by Disqus