Televisione/ Streaming

Si gira la seconda stagione di Bridgerton, ma non ci sarà il bel Duca, Regé-Jean Page

La serie Netflix di Shonda Rhimes sarà tutta incentrata su Anthony, il fratello più grande. E sarà sempre narrata dalla misteriosa Lady Whistledown

LONDRA. Per i fan di "Bridgerton" è in arrivo una delusione: Regé-Jean Page non tornera' per la seconda stagione nella parte di Simon Basset, il Duca di Hastings. Lo hanno annunciato Netflix e Shondaland, la casa di produzione di Shonda Rhimes.

"Ci mancherà, ma sarà sempre parte della famiglia di Bridgerton'", ha detto Lady Whistledown, la voce narrante della serie ambientata nell'Inghilterra nella prima metà dell'Ottocento che è diventata quest'anno la più vista nella storia di Netflix.

Che il Duca non torni nella ripresa della serie non dovrebbe peraltro rappresentare una sorpresa: la traiettoria del personaggio di Simon è sviluppata nel primo dei romanzi rosa di Julia Queen, "The Duke and I".

Lo stesso Page ha detto in esclusiva a "Variety" che il ruolo doveva fin dall'inizio "coprire l'arco di una stagione" anche perché "Bridgerton" è essenzialmente una antologia in cui ogni libro (e dunque ogni stagione tv) è dedicata a una sola love story.

La seconda stagione si incentrerà sulla ricerca di una moglie adatta al maggiore dei fratelli Bridgerton, Anthony (Jonathan Bailey di "Broadchurch" e "Leonardo"), come raccontato nel secondo libro della Quinn "The Viscount Who Loved Me".

La parte di Kate Sharma, la ragazza amata da Anthony, è andata all'attrice anglo-indiana Simone Ashley.

Il Duca più affascinante che mai 

Bridgerton, la star Regé-Jean Page

Regé-Jean Page, il Duca della serie Netflix "Bridgerton", in una selezione di ritratti di scena

comments powered by Disqus