L’evento / Via web

Storia di un palloncino: oggi lo spettacolo per bambini online sul sito del Santa Chiara

Scritto e interpretato da Silvano Antonelli, con la partecipazione di Laura Righi e la collaborazione drammaturgica di Alessandra Guarnero, “Storia di un palloncino” ha come protagonista un palloncino azzurro che, a differenza degli altri, non riesce a fare a meno di scappare verso l’alto.

di Fabio De Santi

TRENTO. Un racconto insieme delicato e divertente che parla della voglia di libertà, del senso di responsabilità e del filo che lega il mondo ideale dei desideri alla realtà di ciò che si riesce a realizzare.

E' quello che da forma allo spettacolo "Storia di un palloncino" dalla Compagnia Teatrale Stilema di Torino proposto da una serie di pillole video dedicate alla residenza ospitata ad inizio marzo al Teatro Cuminetti. Pillole visibili sul sito del Centro Servizi Culturali S.Chiara, che oggi, alle 16.15, renderà disponibile on line l'intero spettacolo. Silvano Antonelli, Laura Righi e Giulia Antonelli sono stati i protagonisti di una residenza artistica culminata con il ritorno in scena di “Storia di un palloncino” (spettacolo nato nel 2006 e già vincitore del Biglietto d'oro per il Teatro Agis-Eti 2007/2008), proposto in streaming ai bambini delle scuole dell'infanzia e a quelli delle primarie. Scritto e interpretato da Silvano Antonelli, con la partecipazione di Laura Righi e la collaborazione drammaturgica di Alessandra Guarnero, “Storia di un palloncino” ha come protagonista un palloncino azzurro che, a differenza degli altri, non riesce a fare a meno di scappare verso l’alto.

Le pillole video dello spettacolo offrono la visione di aneddoti, approfondimenti e divertenti momenti catturati dal dietro le quinte. "Storia di un palloncino” verrà trasmesso domenica in streaming con l'accesso che sarà gratuito, previa prenotazione obbligatoria da effettuare sul sito, (fino alle ore 16.15) dalla scheda relativa allo spettacolo. Come da consuetudine per le proposte virtuali legate al teatro dal Centro S.Chiara il video sarà disponibile soltanto nella giornata e nell’ora di programmazione indicata.

 

comments powered by Disqus