Grammy al femminile, il disco dell'anno è "Everything I wanted" di Billie Eilish

Con il singolo "Everything I Wanted", Billie Eilish ha vinto il Grammy per il disco dell'anno, aggiudicandosi la vittoria per la seconda volta dopo l'incetta di premi all'edizione 2020.  Il secondo premio più importante, 'Album dell'anno', è stato vinto da Taylor Swift con 'Folklore'.  Tuttavia a far storia è stata Beyoncé che, con un totale di 28 Grammy vinti da un'artista femminile, ha superato il primato finora appartenuto alla violinista statunitense Alison Krauss (27 premi).

All'edizione 2021 degli Oscar della musica, Queen Bey ha vinto il premio per il miglior video musicale con 'Brown Skin Girl', quello per 'la migliore performance rap' e 'migliore canzone rap' con 'Savage' insieme a Megan Thee Stallion e quello per la 'migliore performance R&B' con 'Black Parade'. Per Brown Skin Girl il premio è andato anche alla figlia di Beyoncé e Jay-Z, Ivy Carter, nove anni, facendo di lei una delle più giovani vincitrici nella storia dei Grammy.

Grammy al femminile, il disco dell'anno è "Everything I wanted" di Billie Eilish

L'edizione 2021 dei Grammy si è svolta nel segno della pandemia, senza pubblico, senza red carpet e con performance che sono state un misto di dal vivo e pre-registrato.

Oltre a Billie Eilish e Taylor Swift, I Can't Breathe' di H.E.R. è stato scelto come brano dell'anno. Il Grammy per la categoria 'Song Of The Year' viene assegnato a chi ha scritto la canzone premiata. In questo caso la stessa H.E.R.. Megan Thee Stallion ha vinto il Grammy come miglior artista emergente. La rapper ha portato a casa tre premi facendo a sua volta storia e diventando la prima rapper donna a vincere per la miglior canzone rap.

Soddisfazione anche per Harry Styles che ha vinto il Grammy come 'Best Pop Solo Performance' con Watermelon Sugar. Per l'artista inglese, ex One Direction, si tratta della prima partecipazione nonché prima vittoria. Styles ha anche aperto la serata cantando lo stesso brano.

comments powered by Disqus