Partito il Festival di Sanremo: da domani mattina sul nostro sito le "pagelle" di Gabriele Biancardi

SANREMO - Sanremo 2021 si parte. "Quest'anno il cuore batte più forte rispetto all'anno scorso". Emozionato, Amadeus apre la 71/a edizione del Festival di Sanremo facendosi il segno della croce prima di scendere la mitica scala. Poi legge le ultime righe di una lettera scritta al direttore di un giornale (Leggo, ndr) per dare il senso di questa edizione: "L'ho fatto con tutto me stesso, pensando a chi vive di musica, tv, spettacolo, al Paese reale che sta lottando per ritrovarsi".

"Non ho spettatori in sala - spiega mentre la regia spazia sulla platea vuota - ma avrò applausi registrati e mi rincuora pensare che siano vostri, da casa".


 

Da domani mattina, sul nostro sito, le "pagelle" di Gabriele Biancardi

Se state seguendo il Festival, leggete domani mattina, dalle ore 7, le "pagelle" di Gabriele Biancardi., Il conduttore e dj di Radio Dolomiti vi offrirà infatti sul nostro sito le "pagelle" dei cantanti della serata. Tutti i giorni, solo su ladige.it


 

Cappa ampia decorata con fiori colorati, occhiali neri fiammeggianti, rossetto e smalto nero "un morgan testa di moro", e cantando una versione rock italo-inglese maccheronico di Grazie dei Fior, Fiorello fa il suo ingresso sul palco dell'Ariston. Un po' trasformismo alla Achille Lauro, un po' Cirque du Soleil, il mattatore esordisce marchiando Amadeus con un bacio in fronte. Poi si rivolge alla platea vuota. "Devo parlare con voi poltrone. Su i braccioli, giù i braccioli - incita in stile villaggio turistico -. Voi non avete mai potuto vedere il festival, occupate da tanti culi. Carla Fracci invitava a non riempire le sedie solo con il culo, ma acnhe con il cervello. A noi basterebbero anche solo una ventina di culi. Una poltrona senza culo è come Zingaretti senza la D'Urso". E poi lancia lo slogan del festival: "più culi per tutti".

I Big che si esibiscono stasera sono Arisa, Colapesce Dimartino, Aiello, Francesca Michielin e Fedez, Max Gazzè, Noemi, Madame, Maneskin, Ghemon, Coma_Cose, Annalisa, Francesco Renga, Fasma. Il voto di stasera sarà quello della giuria demoscopica e a fine serata sarà resa nota la prima classifica.

Ed è di oggi la notizia che, in seguito al tampone antigenico, risultato positivo, di uno dei componenti dello staff di Irama, l'artista è stato sottoposto a tampone molecolare di verifica che, secondo fonti qualificate, è risultato negativo. La sua esibizione - prevista questa sera - era stata già rimandata alla seconda serata del Festival. Al suo posto - tra i 13 Campioni in gara - si esibirà Noemi.

Si esibiranno anche i primi 4 Giovani (Avincola, Elena Faggi, Folcast, Gaudiano).

comments powered by Disqus