Il "Grazie" felice del giovanissimo rapper perginese Ajime

di Fabio De Santi

E' firmato Ajime con la featuring di Dama il singolo Grazie che si sta facendo notare sulla scena rap e hip trentina. Basti dire che il videoclip del brano lanciato su Youtube e diretto dal giovane videomaker trentino Davide Facchinelli ha già totalizzato oltre settemila ascolti.

 

«Grazie» è disponibile su tutte le piattaforme digitali tra le quali anche Amazon Music, Spotify, e iTunes ed unisce due rapper della Valsugana come Samuele Brandoni in arte Ajime e Davide D'Amato ventiquatrenne di Trento che ha scelto l'aka di Dama. Per quanto riguarda invece il testo Dama nei suoi versi parla della sua esperienze di vita mentre Ajime evidenzia: «Racconto di quando sono rimasto solo per poi conoscere altre persone che poi nuovamente mi hanno abbandonato, parlo anche del mio attuale lavoro, ovvero il parrucchiere, l'unica fonte di vero orgoglio che negli ultimi hanno mi ha fatto sentire soddisfatto».Nato a Trento nel 2003, ma residente a Pergine, Samuele Brandoni ha scelto il nome d'arte di Ajime come omaggio alla sua passione per il karate che pratica fin da bambino: «È una parola che si utilizza per dare il via ad un combattimento o ad un esercizio, nel mio caso, dà il via al mio riscatto sociale, visto come un combattimento».

«Grazie» è un pezzo dall'anima rap anche se il ritornello ha un piccolo richiamo al pop mentre Ajime tiene a prendere le distanze dal fenomeno trap: «Spesso si fa confusione tra il mondo trap e il mondo rap, si pensa che con l'utilizzo dell'autotune la traccia diventi automaticamente trap. In realtà tutto si basa dal testo, da cosa si parla e da cosa si vuole esprimere, questo brano riguardo agli argomenti è un piccolo ritorno al passato dove, come alle origini del rap, ognuno parlava della sua esperienza personale, di ciò che ha fatto soffrire l'artista, e di ciò che invece gli porta felicità».

comments powered by Disqus