"Le Nid", riflessioni (online) in danza e musica sull'avere un bambino

Il Teatro Virtuale parla ai più piccoli con Le Nid (il nido), racconto capace di stupire e far crescere, tra musica e parola. Lo spettacolo arriva al termine di un periodo di residenza artistica che la compagnia svolgerà da oggi a domenica al Teatro Cuminetti.
Lo spettacolo andrà poi in scena in streaming domenica 10 ore 16.30 su centrosantachiara.it.

Dopo tante pro postei l Centro Santa Chiara non poteva dimenticare i più piccoli, l’affezionato pubblico del Teatro Ragazzi. Così domenica il sipario virtuale del Centro si alzerà per trasmettere in streaming «Le Nid (il nido)», spettacolo a cura del progetto g.g., compagnia nata da un’idea di Consuelo Ghiretti e Francesca Grisenti - che ne sono anche le due interpreti sul palco -, prodotto da Accademia Perduta /Romagna Teatri. Accompagnate dai pupazzi di Ilaria Comisso, dalle luci di Donatello Galloni, dalle musiche di Pier Giorgio Storti e Rolando Marchesini, e dalla voce di Alberto Branca, le due interpreti danno vita ad una performance capace di coinvolgere bambini e adulti, grazie ad un racconto che va oltre le parole, riuscendo a coniugare il linguaggio del corpo con la musica e la danza.

In uno spazio completamente bianco, «Le Nid» racconta dell’arrivo dell’altro, del diverso da me, di una nascita e di un accudire, dell’attesa e della sorpresa, di uno strano uovo che si schiude.

Per lo spettacolo serve la prenotazione obbligatoria da effettuare su centrosantachiara.it.

comments powered by Disqus