La Filarmonica di Trento trasmette su Facebook con il maestro Alessandro Arnoldo

di Daniele Valersi

Accantonata giocoforza la grande musica da camera dal vivo, protagonista delle sue stagioni, la Società Filarmonica di Trento nella contingenza attuale mantiene il legame col suo pubblico mediante #musicaincamera, un nuovo progetto digitale anch’esso imperniato sulla splendida sala di via Verdi.

Non saranno semplici video, ma una vera e propria diretta nella quale il pubblico potrà, tramite la chat, interloquire direttamente con il maestro Alessandro Arnoldo, che risponderà alla curiosità musicale di quanti si connetteranno; la serie è iniziata ieri.

Sui brani che si ascolteranno vengono inoltre proposti approfondimenti in diretta sulla pagina Facebook (https://www.facebook.com/FilarmonicaTrento).

Fondatore e direttore artistico dell’ensemble vocale “Ad Maiora”, ideatore e direttore artistico del festival #EffettiCorali e direttore principale dell’orchestra “I Filarmonici di Trento”, Arnoldo è inoltre autore di trasmissioni radiofoniche di approfondimento culturale, nonché docente presso corsi di perfezionamento musicale. Collabora da diversi anni con TEDxTrento, una piattaforma locale di “idee che meritano di essere condivise”, ispirata alle conferenze internazionali Ted. Dal 2018 collabora con il centro di ricerca Eurac Research, nella conduzione del laboratorio “The Sound of Science”.

comments powered by Disqus