Sabato 9 a Dro si aprono i festeggiamenti per i primi vent’anni di Sonà

di Fabio De Santi

Tutto il 2019 sarà l’anno del ventesimo anniversario dell’associazione culturale musicale Sonà si è costituita ufficialmente il 9 marzo del 1999.

Si parte stasera, sabato 9 marzo, alle 21.30, nella sede della Sonà in via Battisti 11 a Dro con il concerto di Felix Lalù con il suo set acustico seguito dal giovane dj MtFase e la sua musica dub. Sarà anche l’occasione di vedere l’inizio delle installazioni per illustrare le attività in questi 20 anni.

L’associazione culturale musicale Sonà si è costituita nel 1999 con l’obiettivo di gestire spazi per sale prove e dopo 20 anni continua in questa sua mission. In questi anni nelle sale prove ci sono passate almeno una cinquantina di band.

Ma non è stata solo gestione sale prove. L’altra mission dell’associazione è sempre stata quella di dare a queste band uno spazio o una situazione dove poter esibire la propria musica, magari insieme a qualche band italiana o internazionale di un certo livello. Per questo è nato il Festival Oltrasuoni nel 2004 e le collaborazioni ormai ultra-decennali con la Festa della Musica di Arco e il Museo delle Palafitte di Ledro per le Età del Rock. Oltre questi appuntamenti fissi, sono state moltissime le collaborazioni con enti e associazioni per far concerti e altro. In totale, grazie alla Sonà in questi 20 anni si sono potuti esibire principalmente nel territorio dell’Altogarda e Ledro circa 250 band trentine, italiane e internazionali.

 

comments powered by Disqus