Cinema in cortile: stasera c'è «La forma dell'acqua»

Primo appuntamento oggi con la rassegna Cinema in cortile promossa da Trentino Film Commission, Comune di Trento e Opera universitaria con la collaborazione del Coordinamento teatrale trentino.

Alle 21.30 nel cortile delle scuole Crispi-Bonporti (via S. Giovanni Bosco, 6) sarà proiettato il film La forma dell’acqua (Usa, 2017) di Guillermo del Toro, che ha vinto 4 Premi Oscar, 2 Golden Globes e 3 Bafta e racconta la storia di Elisa, donna delle pulizie che lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la guerra fredda. I suoi affetti sono Zelda, collega afroamericana in lotta per i suoi diritti, e Giles, vicino di casa omosessuale discriminato sul lavoro: una piccola costellazione di «diversi» circondata da mostri all’apparenza rassicuranti. Un giorno Elisa scopre che nel laboratorio vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità.

Condannata al silenzio e alla solitudine, la ragazza se ne innamora e progetta un piano folle per liberarlo. In calendario, giovedì 12 luglio, il film Finché c’è prosecco c’è speranza (noir, Italia, 2017), giovedì 19 luglio The post (biografico, Usa, 2017), giovedì 26 luglio Lady Bird (commedia, Usa, 2017).

I film saranno proiettati alle 21.30 a luglio e alle 21 ad agosto. Ingresso: 5 euro il biglietto intero e 3 euro ridotto (fino a 15 anni). La cassa aprirà un’ora prima dello spettacolo, proiezioni sospese in caso di pioggia. Modifiche su www.trentocultura.it.

comments powered by Disqus