Con l’Ucsb Dance Company sei coreografie «californiane»

Domani, sabato 5 maggio, sotto la Galleria S. Giuseppe, tornano le «Apparizioni»: quindici ballerini della compagnia americana UCSB Dance Company – i diplomati dell’ultimo anno dell’università di danza di Santa Barbara, California - si esibiranno in sei coreografie di danza moderna (ore 17.30, ingresso libero fino ad esaurimento posti).

La compagnia, ambasciatrice della danza moderna americana nelle sue molteplici variazioni, presenterà pezzi contemporanei, ma anche di grande valore storico. In programma sei pezzi eterogenei: «Engdame» del coreografo contemporaneo Meredith Cabaniss, «Free Flow», un umoristico e teatrale lavoro di Christina Mc Carthy, «Since we all showed up» una dimostrazione della forza ed agilità dei giovani ballerini, di Monica Bill Barnes, «Moss#3», commissionato al famoso coreografo newyorkese Jacqulyn Buglisi, «Concerto Grosso» di Josè Limon rivisto da Alice Condolina e «Deja Vu for Percussion and Springs» coreografato da Nancy Colahan. I danzatori sono Sergio Barrientos, Paris Cullen, Kira Furie, Sammy Gerraty, Patricia Martin, Tara McAninch, Mica Moody, Nikki Nistal, Kelly O’Connor, BiancaSalazar, Moira Saxena, Ezra Spencer, Amanda Tran, Katie Winans, Briana Markovitch.

Direttrice artistica, Delila Moseley, del dipartimento di teatro e danza dell’università di Santa Barbara, California. «Apparizioni» è una rassegna di appuntamenti, uno al mese, con la la musica, Il teatro, la danza, il cinema, la poesia. performances, dj set e altre iniziative.

comments powered by Disqus