Barbareschi: «Brizzi è un genio, #Metoo? Sono mentecatti»

«Ho sotto contratto Fausto Brizzi per tre anni». Lo dice Luca Barbareschi, oggi tra i protagonisti degli Screenings Rai, dove la fiction da lui prodotta «La strada di casa» è stata «prenotata» per farne un remake negli Stati Uniti.

«Ho sotto contratto Brizzi per tre anni - dice Barbareschi - È a capo della sezione Eliseo Cinema, showrun di molte cose e a luglio iniziamo il suo nuovo film. Brizzi è un genio. Ha una testa meravigliosa. Questo branco del #metoo sono dei mentecatti. È una roba comica».

«È una roba comica», continua Barbareschi riferendosi alle accuse di molestie rivolte da alcune attrici a Brizzi e raccolte da un’inchiesta delle Iene.

«Quando leggevo le notizie delle presunte molestie sessuali che hanno travolto il regista di Notte prima degli esami e lo hanno portato alla rottura con Warner ridevo: è da matti rinunciare a Brizzi».

Infatti, fa notare, «da quando lo abbiamo sotto contratto abbiamo triplicato il fatturato del cinema. Lavoriamo con Medusa, Rai Cinema, Sky. L’ho messo sotto contratto appena ho saputo che era libero. È pazzesco quello che è accaduto, non ha fatto niente. Quando ho letto che volevano togliere il suo nome dal suo film - conclude - è stata la dimostrazione della insipienza della capacità manageriale di alcuni».

comments powered by Disqus