Toni Marci, giovedì sera show all’Oktoberfest di Trento

di Fabio De Santi

Per i Toni Marci, il gruppo di artisti della risata che tiene alta la bandiera della comicità in Trentino, quella andata in archivio è stata un’ estate davvero ricca di gratificazioni che fa da trampolino ad un autunno che si annuncia intenso.
Tanti gli spettacoli che hanno avuto come protagonisti i Toni Marci fra show e partecipazioni a Festival dove hanno ottenuto una serie di podi e riconoscimenti.

Dopo l’esperienza televisiva nel programma “Eccezionale Veramente”, su La7, I Toni Marci, nella line up formata da Gabriele Zanon e Franco Toniolatti, hanno ottenuto il secondo posto al rinomato Festival Il Sarchiapone. Premio Walter Chiari a Cervia (Ravenna).
Altro podio quello ottenuto al festival “So lacht Südtirol” di Cortaccia (Bolzano) organizzato dalla Kolpingjugend di Bolzano al quale hanno partecipato comici altoatesini e trentini: in questa occasione i Toni Marci, rappresentati da Marcello Morgese e Daniele Remondini, si sono piazzati al secondo posto.

Al Festival Nazionale di Teatro Amatoriale premio Stella d’Oro città di Allerona (Tr) insieme alla Compagnia «Appunti & Scarabocchi» i Toni Marci hanno contribuito alla messa in scena dello spettacolo  Trappola per Topi di Aghata Christie con la regia di Vito Basiliana.
In particolare Beatrice Ricci e Gabriele Zanon hanno ricevuto le nomination come migliore attrice e attore protagonisti rispettivamente nei ruoli di Mollie Ralston e del sergente Trotter. Marcello Morgese ha vinto il premio come miglior attore non protagonista nei panni del signor Paravicini con la motivazione di «Aver interpretato con ironia la divertente macchietta del finto francese, riuscendo a divertire con i suoi siparietti dall’efficace meccanismo comico».

I Toni Marci dunque hanno scelto con sempre maggior convinzione la strada legata all’esibizione con moduli e forme diverse, in duo e in trio, sia a livello nazionale che regionale dimostrando la loro capacità di calcare i palcoscenici non solo nelle vesti di cabarettisti ma anche in quelle di attori comici brillanti. Intanto sul fronte degli show giovedì prossimo i Toni Marci saranno ospiti insieme al comico milanese Carletto Bianchessi all’Oktoberfest a Trento Nord.

Sabato 7 ottobre saranno invece al Teatro di Povo con “Do-na-re” spettacolo comico - informativo per la donazione con Avis mentre sabato 4 novembre con “Trappola per topi” al teatro di Revò in Val di Non, il 24 a Cunevo, con “La storia del conta” spettacolo comico sui tre fratelli: Cunevo, Flavon e Terres.

[[{"type":"media","view_mode":"media_large","fid":"1627536","attributes":{"alt":"","class":"media-image"}}]]

comments powered by Disqus