Dolomiti Unesco, ultimi giorni per il concorso fotografico

DolomitArt è un progetto, avviato nel 2015, al fine di mettere in risalto le peculiarità esistenziali, culturali, emozionali e spirituali del legame dell’uomo alla montagna.

Si articola in iniziative di vario taglio che puntano a correlare creatività, protezione dell’ambiente e stile di vita alpino, con specifica attenzione all’area Dolomiti patrimonio mondiale Unesco.

Quest’anno le iniziative si incentrano sul tema prescelto è legato ai miti, alla mistica e alla magia della montagna.

Tra queste vi è un concorso fotografico per il quale il termine di consegna è fissato al 30 settembre 2017.

DolomitArt è promosso congiuntamente dal Comitato per l’istruzione di Dobbiaco, assieme alla Biblioteca «Hans Glauber» e al Parco naturale Tre Cime. Il progetto è sotto il patrocinio della Fondazione Dolomiti Unesco che ha istituito il Premio Speciale «Dolomiti Patrimonio Mondiale Unesco - DolomitArt DoloMystic» da attribuire a un’opera fotografica che documenti e illustri in maniera originale la consapevolezza delle comunità rispetto agli eccezionali valori universali riconosciuti da Unesco.

L’attribuzione del premio sarà decisa da una giuria composta da un rappresentante della Fondazione Dolomiti Unesco e da esperti d’arte e fotografia. Il premio speciale è dotato di 500 euro. Le foto saranno valutate da una giuria di esperti che individuerà le migliori. La premiazione si svolgerà il 4 novembre presso la Biblioteca Hans Glauber di Dobbiaco.

comments powered by Disqus